L’anno scorso più di un miliardo di passeggeri hanno viaggiato per via aerea nell’Unione europea. E sapete quali sono gli aeroporti più trafficati del vostro Paese e quali le destinazioni più popolari?
Tra gli aeroporti più trafficati d’Europa ai primi posti ci sono Londra-Heathrow e Parigi-Charles de Gaulle. In totale hanno totalizzato oltre 2,2 milioni di passeggeri su una rotta verso gli Stati Uniti. Riuscite a indovinare il percorso?
Gli aeroporti di Amsterdam Schiphol, Frankfurt-Main e Adolfo Suarez di Madrid-Barajas sono stati particolarmente utilizzati per il volo verso altre destinazioni europee. Volete sapere quali?
CLICCATE SULLA PAROLA “STRUMENTO INTERATTIVO”
Per trovare una risposta a queste e molte altre domande è possibile usare lo strumento interattivo messo a punto da Eurostat: basta selezionare un aeroporto sulla mappa e la visualizzazione mostrerà le prime cinque rotte da quell’aeroporto. E contemporaneamente vedrete anche il numero di voli e il numero di passeggeri che volano. Inoltre, sarà possibile verificare la quota di passeggeri trasportati da e verso altri stati membri dell’UE (Unione Europea) e all’interno dell’ Unione Europea, la quota di volo verso paesi extra Unione Europea e la quota di volo verso altre città dello stesso paese (nazionale).
Siete pronti a cominciare?
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.