Menu Chiudi

TRUMP TEMPOREGGIA SULL’EMERGENZA NAZIONALE


Donald Trump nicchia sull’emergenza nazionale” con la quale potrebbe ottenere i fondi per il muro del Messico, la barriera di separazione tra gli Stati Uniti e il Messico, detta anche muro di Tijuana, venne costruita nel 1990 durante la presidenza di George W. Bush per impedire agli immigrati illegali di oltrepassare il confine statunitense.

Nel 1994 durante la presidenza Clinton la barriera fu sviluppata ulteriormente. Alta dai due ai quattro metri, venne dotata di illuminazione ad altissima intensità, di una rete di sensori elettronici e di strumentazione per la visione notturna, connessi via radio alla polizia di frontiera statunitense, oltre ad un sistema di vigilanza permanente effettuato con veicoli ed elicotteri armati per rendere gli accessi ancora più invalicabili.

«Sarebbe una soluzione facile per me dichiarare l’emergenza nazionale, ma non lo farò così velocemente», ha dichiarato, dicendosi convinto che il muro e la sicurezza del confine “siano qualcosa che il Congresso può fare”.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere