E’ morto Mark Hollis, fondatore e voce dei Talk Talk, gruppo musicale britannico degli anni ’80 celebre in particolare per le hit “It’s my life” e “Such a shame”. Aveva 64 anni, e al momento non si conoscono le cause della morte.
La notizia, ripresa dai media britannici, è stata confermata da un post di tributo del bassista della band, Paul Webb, che non lo vedeva da tempo: «Sono molto scioccato e rattristato nell’apprendere la notizia della morte di Mark. Musicalmente era un genio ed è stato un onore e un privilegio essere stato in una band con lui». Il loro fu un successo breve, ma intenso. Alla bad bastarono due soli brani per guadagnarsi una notorietà e un successo mondiale.
Hollis era nato a Londra il 4 gennaio 1955. Ha iniziato la sua carriera artistica a metà anni 70. I Talk Talk nacquerò tre anni dopo, nel 1981. Dopo lo scioglimento del gruppo, Hollis continuò a lavorare cimentandosi anche nella registrazione di un album come solista (1997), L’anno dopo però decise di ritirarsi dalle scene.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.