Breve udienza tecnica al tribunale di Firenze per l’inizio del processo che vede imputati Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori dell’ex premier Matteo Renzi, in un procedimento per presunte fatture false emesse da una loro società. Lo riferisce Ansa che in una nota precisa che i coniugi Renzi non erano in aula. Presente invece l’imprenditore Luigi Dagostino, imputato assieme ai genitori dell’ex segretario del Pd. «Era un’udienza tecnica», ha spiegato Federico Bagattini, difensore dei Renzi. «Non era necessaria la presenza dei miei assistiti, che invece parteciperanno alle udienze per le quali ci sarà bisogno che siano in aula». Il processo è stato rinviato al 20 maggio, dopo che il tribunale ha incaricato un perito della trascrizione delle intercettazioni effettuate nell’inchiesta, e ha ammesso le prove portate da accusa e difesa.
Bagattini ha poi voluto sottolineare l’aspetto umano della vicenda. «Si tratta di due persone che hanno dedicato la loro vita esclusivamente alla cura delle attività lavorativa, agli affetti familiari e si trovano private della libertà personale in un contesto dove è impossibile mimetizzarsi visto il piccolo contesto».
a era legato al parere perché ha rivolto al primo giorno carte di qua non sappiamo assolutamente nulla se non qualcosa in maniera indiretta attraverso lettura dell’ordinanza che ha respinto la nostra richiesta di revoca della misura quello che io so delle nuove carte l’ho saputo prima della lettura di qualche quotidiano successivamente non prima dicevo indirettamente la lettura dell’ordinanza
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.