La cerimonia di premiazione della 64ª edizione dei David di Donatello si svolgerà il 27 marzo 2019 e sarà condotta da Carlo Conti, in onda su Rai 1. Alla lista dei pochi ai quali è stato deciso di riservare un premio particolare oggi va aggiunto il nome del regista, sceneggiatore e produttore Dario Argento che nel corso della 64a edizione dei Premi David di Donatello
riceverà il David Speciale. Lo ha annunciato poche ore fa, Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.
«Con il David Speciale a Dario Argento premiamo un maestro nell’arte della paura e del thriller, l’autore capace di suscitare, indagandoli nel profondo, i nostri atavici spaventi con uno stile personale che ha influenzato intere generazioni, unendo affondo d’autore e vocazione alla narrazione di genere», dice Piera Detassis. «Un esempio di cinema pop sempre linguisticamente innovativo. Siamo felici e onorati di assegnargli il David di Donatello Speciale a riconoscimento di una carriera che lascia un segno profondo rosso nella storia del cinema».
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.