La Federal Administrastion Aviation, l’authority Usa che vigila sulla sicurezza nei cieli ha reso noto che la Boeing ha sviluppato un software aggiornato e un programma di formazione piloti per far fronte ai problemi incontrati dal Boeing 737 Max 8 della Lion Air precipitato in ottobre in Indonesia. Come è noto, lo stesso modello di aereo è precipitato in Etiopia l’11 marzo scorso uccidendo tutte le 157 persone. Nel disastro in Indonesia morirono 189 persone.
Nel frattempo Ansa scrive che il Pentagono ha aperto un’inchiesta interna per indagare i legami tra il C, e la Boeing. “Secondo alcune segnalazioni al vaglio dell’ispettore generale del Dipartimento alla Difesa, Shanahan avrebbe favorito il colosso dei cieli di Seattle dove lavorava prima dei suoi incarichi nell’amministrazione, screditando in campo militare la concorrenza”.
Shanahan è diventato segretario pro-tempore dopo l’uscita dal Pentagono di James Mattis, e ora questa vicenda potrebbe complicare i suoi piani per essere confermato come numero uno del Pentagono.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.