di Patrizia Vieri
Prevista entro la fine dell’anno 180 nuove aperture in Italia e circa 100-110 all’estero per il Gruppo Tecnocasa, che conta oggi oltre 3.246 agenzie nel mondo (N.d.R.: dati a febbraio 2019), che operano nell’intermediazione immobiliare e nella mediazione creditizia. In Italia ad oggi le reti del Gruppo Tecnocasa in Franchising contano 2.237 punti vendita, così suddivisi: Tecnocasa settore residenziale (1.717); Tecnocasa immobili per l’impresa (72); Tecnorete settore residenziale (443); Tecnorete immobili per l’impresa(5).
Per quanto riguarda il suo comparto creditizio, la Kìron Partner SpA opera con 187 agenzie come Mediatore iscritto all’Albo OAM attraverso una propria rete di agenti distribuiti nei punti vendita Kìron ed Epicas. Nel 2018 sono stati inseriti 180 nuovi collaboratori, arrivando ad un totale di 780 effettivi. E per il 2019, su tutto il territorio nazionale, si ricercano ancora 200 collaboratori da inserire all’interno delle agenzie creditizie dislocate su tutto il territorio nazionale.
Ora tra gli obiettivi di Tecnocasa, leader a livello europeo, che vanta 14mila addetti, c’è quello di premere di nuovo il piede sull’acceleratore proseguendo a investire sul processo di sviluppo e nella sua crescita nelle 8 nazioni in cui è presente: Spagna, Ungheria, Messico, Polonia, Francia, Tunisia, Thailandia. «L’intento del Gruppo», dichiara Oreste Pasquali, Presidente e Fondatore del gruppo Tecnocasa, «è quello di continuare lo sviluppo di tutte le reti mantenendo la sua posizione nel settore. Sviluppo che potrà essere sostenibile nel tempo se appoggerà sui criteri fondamentali che distinguono la nostra formula e la nostra filosofia da oltre 30 anni, ovvero la crescita interna, una preparazione professionale adeguata e il perseguimento della mission aziendale che sta nel promuovere valori etici e una leadership morale nella gestione degli affari. Per il 2019 sono previste 180 nuove aperture in Italia e circa 100-110 all’estero», prosegue Pasquali, «e Tecnocasa, grazie all’assetto organizzativo di cui dispone, grazie all’innovazione che la caratterizza, ai servizi messi a disposizione delle reti e soprattutto grazie alle persone da cui è composta, è pronta per consolidare ulteriormente la propria leadership ed incrementare la capillarità continuando ad essere per i giovani una valida opportunità. I piani di sviluppo prevedono un reclutamento di risorse importante attraverso l’inserimento di nuovi collaboratori da formare per offrire un servizio sempre più qualificato al cliente finale».
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Una proposta di acquisto fatta a Tecnocasa nel mese di marzo con il coronavirus che non va a buon fine con il mutuo può far guadagnare all agente tantissimi soldi sul nulla?è u a vera ingiustizia,Oreste Pasquali aiutaci tu