Menu Chiudi

TRUMP CONTRO GLI ASYLUM SEEKERS


il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump

di Jane Stevens

Donald Trump all’assemblea annuale della Republican Jewish Coalition, ha detto che “Il programma per l’asilo è una truffa”, affermando che lo usano alcune delle persone più violente, che somigliano a coloro che devono combattere per la Ufc” (Ultimate Fighting Championship), un’organizzazione di arti marziali miste statunitense. «Non amiamo il fatto che abbiano i tatuaggi sulla faccia, questo non è un buon segno. Non amiamo il fatto che portino le bandiere dell’Honduras o del Guatemala o del Salvador, solo per dire che sono pietrificati nel loro Paese», ha detto Trump.

«Abbiamo distribuito 750 agenti per difendere il confine meridionale», ha precisato Trump.

E a chi gli ha chiesto perché non sono stati presidiati allo stesso modo i porti Trump ha risposto via Twitter: «Finché il Messico non pulisce questa ridicola e massiccia migrazione, ci concentreremo sulla sicurezza delle frontiere, non sui porti di entrata….» .

Due anni fa la frontiera fra Messico e Usa si era trasformata in un campo da tennis per mostrare come lo sport potesse abbattere ogni barriera e a superare qualsiasi confine. Protagonisti due giocatori di tennis impegnati nel social, che avevano scelto di disputare una partita con metà campo negli Stati Uniti e metà in Messico. Lo spot, diretto dal regista Klaus Thymann, faceva parte di un progetto appoggiato dal marchio Borg e denominato “Borg Open” . Il video venne trasmesso su tutti i principali canali di informazione dopo l’annuncio di Trump di costruire un gigantesco muti tra Usa e Messico, scatenando proteste e dibattiti sul tema dell’accoglienza e dell’immigrazione.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere