Menu Chiudi

LYNCH DEDICA UNA MOSTRA A FELLINI


Una mostra “David Lynch. Dreams” allestita a Castel Sismondo a Rimini, realizzata per omaggiare Federico Fellini, ispirata all’ultima scena del film ‘8 e 1/2’, sarà fra gli eventi di punta de ‘La Settima Arte-Cinema e Industria’, manifestazione internazionale in programma dal 3 al 5 maggio e inserita tra gli eventi di ‘Verso il 2020: 100 anni di Fellini’.

A volerla David Keith Lynch, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico descritto dal The Guardian come “il regista più importante di quest’epoca” mentre AllMovie l’ha definito “l’uomo del Rinascimento del cinema moderno americano”.

Undici le litografie realizzate da Lynch in onore di Fellini e 12 disegni del regista romagnolo scelti dallo stesso Lynch.
Altro momento significativo dell’iniziativa – ideata da Confindustria Romagna, Khairos e Università di Bologna, con 60 appuntamenti fra mostre, masterclass, proiezioni, presentazioni di libri – sarà domenica 5 al teatro Galli la cerimonia di consegna del premio ‘Cinema e Industria’, che verrà attribuito, da una giuria presieduta da Pupi Avati, a figure che si sono distinte nell’universo delle professioni che caratterizzano la filiera.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere