di Colin Antony Groves
Archie è il nome scelto da Meghan e Harry per il loro bambino, per la precisione Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Una scelta non tradizionale per il nome di un Royal baby. Ma che Harry, e soprattutto Meghan, duca e duchessa del Sussex, abbiano preso da tempo le distanze dai soliti rituali di palazzo, è oramai cosa nota. Spiazzate tutte le previsioni dei bookmaker, sia quelle più consuete per la famiglia reale britannica, sia quelle più innovative.
E oggi l’attesissimo royal baby, figlio del duca e della duchessa del Sussex è stato presentato al mondo. Megan e Harry mentre camminavano uno accanto all’altra nella St. George’s Hall nel castello di Windsor, con un’emozione che solo chi è diventato appena mamma e papà può immaginare, si sono fatti fotografare per la prima volta assieme al loro pargolo. “È magico, è piuttosto sorprendente. Ho i due migliori ragazzi del mondo, quindi sono davvero felice”, ha esordito Harry. “Ha un temperamento più dolce, è molto calmo”.
Oggi baby Sussex dovrebbe incontrare per la prima volta i nonni, Queen Elizabeth e il Duca di Edimburgo. Anche se Meghan ha già rivelato che un incontro “non ufficiale” con il nonno c’è già stato.
“Ci siamo imbattuti nel duca mentre stavamo camminando, il che è stato molto bello”. E pare che la battuta del duca sia stata: “Un altro pronipote!”. Harry ha detto che non vedeva l’ora di passare un pò di tempo prezioso con lui che lentamente, lentamente sta iniziando a crescere “. E mentre con mamma Meghan mostrava il volto del figlio alla telecamera, Harry ha esclamato: “Ha già un po ‘di peli sul viso. Meraviglioso”.
Meghan, sorridendo, ha detto che sia lei sia Harry sono davvero grati a tutti per il sostegno ricevuto: “Grazie a tutti per gli auguri e la gentilezza, significa tanto per noi”.
Il bambino ha fatto il suo debutto a porte chiuse, in una piccola sala stampa dove erano riuniti un solo reporter, un fotografo e tre telecameramen, nonché il fotografo privato della coppia e un fotografo della stampa ufficiale della famiglia reale.
Harry ha detto che è bello essere un genitore. “Essere genitori è fantastico. Sono passati solo due giorni e mezzo, tre giorni, ma siamo ancora così entusiasti”.
Ancora nessuna conferma è arrivata sul luogo della nascita, anche se l’ipotesi più accreditata è che il bimbo non sia nato nella residenza Windsor della coppia, Cottage Frogmore, ma nell’ospedale privato di Portland, nel centro di Londra.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.