di Patrizia Sala
Alla 76a edizione dell’imminente Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, che quest’anno si terrà dal 28 agosto al 7 settembre, sul red carpet ci sarà pure lei, Chiara Ferragni, tra le influencer più seguite, soprattutto da un target molto giovane, quelli della Generazione Z, tanto per intenderci, i Centennials noti anche come iGen, Post-Millennials, Plurals, nati dal 1995 fino al 2010, che non perdono una virgola o quasi di quello che fa l’affascinante smartphone screen woman. Per Chiara sarà un appuntamento importante perché non soltanto presenterà un docufilm sulla sua vita, in lavorazione dallo scorso anno, ma celebrerà anche il decimo anniversario della sua piattaforma digitale “The Blonde Salad” .
“Chiara Ferragni – Unposted“, un nome un programma, è il documentario, incluso nella categoria “Sconfini”, che verrà presentato il 4 settembre. Com’era immaginabile la Ferragni ha immediatamente condiviso la notizia con i suoi 17 milioni di follower su Instagram, pubblicando una foto di un passato sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia affiancato da una lunga didascalia dove si legge: “Ragazzi: sto quasi piangendo di felicità per annunciare che il il docu-film sulla mia vita sarà presentato al festival del cinema di Venezia 2019 . Grazie @elisamoruso per aver diretto questo film e aver realizzato il sogno della mia infanzia ❤ Non potrei essere più entusiasta di vederlo! ”
L’influencer ha anche invitato i fan a seguire l’account Instagram dedicato appena lanciato @chiaraferragniunposted, che ha raggiunto oltre 30.000 follower in meno di sei ore.
Post di Instagram di Chiara Ferragni. @chiaraferragni
La Ferragni ha poi pubblicato una serie di storie Insta per manifestare la sua soddisfazione e ringraziare i partner e le aziende che l’hanno supportata nella realizzazione di quella che lei ha definito “Una così grande pietra miliare per la mia carriera”. Diretto da Elisa Amoruso, il docufilm esplora la vita privata e professionale di Chiara, mostrando il ruolo che ha avuto nella rivoluzionaria rivoluzione digitale nell’ultimo decennio.
Pare che molti volti nuovi della moda, tra cui Donatella Versace, Diane von Furstenberg e Maria Grazia Chiuri, compaiano nel documentario, oltre a professori accademici, sociologi e alcuni seguaci della Ferragni. Chiara ha iniziato a girare il documentario l’anno scorso, durante il suo matrimonio a Noto, in Sicilia e poi le riprese sono proseguite successivamente, ossia quando l’influencer ha partecipato alle settimane della moda di New York, Milano, Parigi e mentre visitava la sua città natale di Cremona.
Dal red carpet di Venezia il documentario di Chiara dovrebbe poi essere proiettato il 16 settembre a Milano, alla vigilia della settimana della moda.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.