Il procuratore della Repubblica di Lodi, Domenico Chiaro, ha annunciato oggi che aprirà un’inchiesta conoscitiva sul decesso di Andrea Zamperoni, lo chef italiano di Cipriani Dolci, trovato morto ieri a New York, come annunciato dalla Nbc citando un comunicato della stessa azienda di ristorazione. “Si tratta, ha spiegato Chiaro, “di un atto dovuto. Attendiamo poi anche di capire qual’ è stato l’esatto motivo della morte. Il fascicolo verrà aperto oggi”.
Zamperoni era scomparso da sabato scorso. Aveva 33 anni e viveva nel Queens. “L’ultima volta che è stato visto dai suoi compagni è stato sabato notte”, ha detto al New York Post il manager del ristorante, Fernando Dall’Orso. “E quando Zamperoni lunedì non si è presentato al lavoro, i suoi amici e colleghi, hanno avvertito la polizia. La sua scomparsa è straziante. “Andrea era un gran lavoratore e un tesoro”.
Lo chef Sous Manuel Ignacio, collega e amico di Andrea, ha dichiarato alla WCBS-TV: “Ora tutti in azienda ora sono fuori fase”. Nato in Italia, Zamperoni ha lavorato nella sede del Grand Central Terminal di Cipriani per poco più di un anno. In precedenza è stato alle dipendenze di un ristorante Cipriani a Londra.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.