Menu Chiudi

ANDREA, LO CHEF ITALIANO DI CIPRIANI, È STATO TROVATO MORTO


Andrea Zamperoni

Il procuratore della Repubblica di Lodi, Domenico Chiaro, ha annunciato oggi che aprirà un’inchiesta conoscitiva sul decesso di Andrea Zamperoni, lo chef italiano di Cipriani Dolci, trovato morto ieri a New York, come annunciato dalla Nbc citando un comunicato della stessa azienda di ristorazione. “Si tratta, ha spiegato Chiaro, “di un atto dovuto. Attendiamo poi anche di capire qual’ è stato l’esatto motivo della morte. Il fascicolo verrà aperto oggi”.

Zamperoni era  scomparso da sabato scorso. Aveva 33 anni e viveva nel Queens. “L’ultima volta che è stato visto dai suoi compagni è stato sabato notte”, ha detto al New York Post il manager del ristorante, Fernando Dall’Orso. “E quando Zamperoni lunedì non si è presentato al lavoro, i suoi amici e colleghi, hanno avvertito la polizia. La sua scomparsa è straziante. “Andrea era un gran lavoratore e un tesoro”.

Lo chef Sous Manuel Ignacio, collega e amico di Andrea, ha dichiarato alla WCBS-TV: “Ora tutti in azienda ora sono fuori fase”. Nato in Italia, Zamperoni ha lavorato nella sede del Grand Central Terminal di Cipriani per poco più di un anno. In precedenza è stato alle dipendenze di un ristorante Cipriani a Londra.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere