Menu Chiudi

MEGHAN E HARRY SUBISSATI DALLE CRITICHE DELLA STAMPA INGLESE. MA ELTON JOHN LI DIFENDE


Il principe Harry e Meghan Markle il giorno dell’annuncio del loro fidanzamento ufficiale al all’interno dei Sunken Gardens di Kensington Palace il 27 novembre 2017. La coppia aveva iniziato a frequentarsi esattamente un anno prima, e si è sposata il 19 maggio 2018.
(Photo by Chris Jackson/Chris Jackson/Getty Images)

di Cynthia Ford

Il duca e la duchessa del Sussex vengono presi sempre più di mira dalla stampa inglese che per prima non perde occasione di criticarli per il numero eccessivo di viaggi su jet privati, tanto per rendere l’idea 4 in soli 11 giorni, a loro dire necessari per “mantenere un alto livello di protezione” per il figlio Archie. Buckingham Palace finora non ha proferito alcun commento. Anche se dopo il viaggio a Ibiza della coppia, per il quale pare che la spesa abbia superato le 100 mila sterline tra viaggio e soggiorno da nababbi, per festeggiare il 38 compleanno di Meghan, e quello a Nizza seppur ospiti di Elton John e compagno, l’ironia nei loro confronti abbia superato ogni limite. Così a difenderli in questi giorni ci ha pensato la rockstar Elton John, che ha definito gli attacchi della stampa nei loro confronti “incessanti e falsi stillicidi”, rivelando che il volo privato dei duchi di Sussex, è stato un regalo suo e di suo marito, il regista e produttore cinematografico canadese, David James Furnish, che li avevano invitati nella loro villa a Nizza.

John ha detto: “Sono profondamente turbato dal racconto distorto e malizioso di oggi sulla stampa riguardo al soggiorno privato del Duca e della Duchessa del Sussex a casa mia a Nizza la scorsa settimana. Diana, la principessa del Galles, è stata una delle mie più care amiche. Sento un profondo senso dell’obbligo di proteggere Harry e la sua famiglia dall’intrusione della stampa non necessaria che ha contribuito alla morte prematura di Diana. Dopo un anno frenetico durante il quale hanno continuato il loro duro lavoro e la loro dedizione per la beneficenza, David e io volevamo che la giovane famiglia trascorresse una vacanza privata nella sicurezza e nella tranquillità della nostra casa e per mantenere un livello elevato di protezione tanto necessaria, abbiamo fornito loro un volo jet privato”. Poi ha aggiunto: “Chiedo alla stampa di cessare questi attacchi quotidiani implacabili e non veritieri sui duchi “.

Tutti ricordano il particolare legame che legava Diana e John che per lei cantò al suo funerale una versione elaborata di Candle In The Wind. Elton e suo marito sono state tra le prime celebrità a essere invitate al matrimonio di Harry e Meghan a Windsor l’anno scorso.

Il viaggio di Meghan e Harry a Nizza, dopo quello a Ibiza dicono i sostenitori e amici della coppia reale è arrivato dopo mesi di fermo, anche perché Meghan l’ultimo mese e mezzo della gravidanza, ha disdetto qualsiasi impegno ufficiale.

Lunedì, Harry e Meghan hanno pubblicato una citazione sul loro account Instagram @sussexroyal dell’arcivescovo Desmond Tutu che recitava: “Fai del tuo piccolo bene dove sei; sono quei pezzetti di bene messi insieme che travolgono il mondo”. Tanti messaggi di solidarietà ma anche quelli più cattivelli di chi ha scritto loro sui Social: “Fai del tuo meglio per l’ambiente questa settimana …” e “Smetti di volare jet privati ​​!!!!”



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere