di Louis Steel
Una grande notizia per gli appassionati della saga di “Star Wars”, il presidente della Marvel Studios Kevin Feige sta lavorando alla produzione di un nuovo film di “per Disney. Feige assieme al presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy ha deciso che era arrivato il momento di “dare il via a una nuova ondata di contenuti di “Star Wars” e così ora tutti sono al lavoro solo per raggiungere questo obiettivo mentre la saga di Skywalker si concluderà con ” Star Wars: The Rise of Skywalker “, che uscirà nelle sale il 20 dicembre.
La supervisione del progetto è già sotto lo sguardo attento dei co-presidenti della Disney, Alan Bergman e Alan Horn, “The Alans” come li chiama amichevolmente Dwayne Johnson, ossia il mitico The Rock, che dal 1 maggio di quest’anno hanno avuto l’incarico di occuparsi dello studio congiunto dei gruppi cinematografici, musicali e teatrali dello studio, nonché dei dipartimenti di marketing, distribuzione, comunicazione e risorse umane globali. Due ambasciatori di eccellenza della doppia leadership che stanno facendo un grande lavoro assieme a capi di etichette come Kevin Feige della Marvel e Kathleen Kennedy di Lucasfilm. Bergman e Horn hanno dichiarato che “la Kennedy sta lavorando con grande tenacia alla una nuova era nella narrazione di” Star Wars “e che, dato che Feige è un fan” irriducibile “di” Star Wars, aveva senso per due produttori lavorare assieme”.
Una grande operazione quella della Disney ossia quella di unire la Marvel e Lucasfilm, dopo avere rilevato la società “Star Wars” per $ 4,05 miliardi nel 2012, acquisendo contestualmente una parte redditizia del franchising di Lucasfilm, che quasi sicuramente anche quest’anno farà stabilire alla Disney un altro record di incassi nel settore, come l’anno scorso, quando solo a livello nazionale ha toccato i 3,09 miliardi. Senza dimenticare che di recente, la Disney ha anche toccato un nuovo record di incassi (357 milioni di dollari) per il weekend d’apertura di Avengers: Endgame.
Ora l’obiettivo di Horn, che ha ricoperto la carica di presidente dal 2012, riferendo al CEO della Disney Bob Iger, è quello di alzare l’asticella dei profitti e di molto. E che il suo non sia solo un proposito sulla carta, non è da mettere in dubbio visto che sotto la sua guida, la Disney è diventato il primo e unico studio a superare i 7 miliardi di dollari al botteghino globale, primo nel 2016 a raggiungere 7,6 miliardi di dollari e ancora nel 2018 con 7,3 miliardi.
DA OGGI PARTE IL TRIPLE FORCE FRIDAY
Da oggi parte il il Triple Force Friday, l’evento che lancerà globalmente le nuove linee di prodotti dedicati a Star Wars, dedicato agli appassionati di Star Wars, in cui si celebra il nuovo merchandising che verrà realizzato per promuovere l’uscita dei nuovi episodi della saga. Una vera caccia al tesoro che già dalle prime ore della giornata coinvolgendo la community globale. Oltre ai prodotti dedicati ai nuovi personaggi della saga, come Zorii, Jannah, Il Mandaloriano, e molti altri, questo reveal sarà l’occasione per poter dare un’occhiata a tutte le novità in arrivo. Si tratterà di un’ampia gamma di articoli che includeranno varie categorie merceologiche, tra cui giocattoli, abbigliamento, accessori, libri, videogiochi, articoli tecnologici e per la casa. L’evento oggi sarà trasmesso in diretta dal Pinewood Studios di Londra, famoso teatro di posa che ha ospitato le riprese di moltissimi film di successo, tra cui alcuni film di 007, Star Wars: Il risveglio delle Forza e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e avrà un conduttore speciale Warwick Davis, l’attore e presentatore britannico, che ha vestito i panni di Wicket nel VI episodio.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.