Un grave incendio, alimentato dai forti venti, si è diramato nelle zone di Sylmar e Porter Ranch, nell’area metropolitana di Los Angeles. Il capo della polizia Michel Moore ha dato ordine di evacuazione obbligatoria per 100mila residenti.
Il capo dei vigili del fuoco Ralph Terrazas ha dichiarato che l’incendio si è esteso per oltre 18 chilometri quadrati e molte case sono state danneggiate. Un uomo di mezza età che si trovava vicino al luogo dove l’incendio ha avuto inizio ha avuto un infarto ed è morto.
L’incendio è scoppiato intorno alle 21 di ieri a Sylmar, la parte più settentrionale della valle, e si subito esteso verso ovest interessando Granada Hills e Porter Ranch. A Terrazas i venti hanno sfiorato una velocità pari a 32-40 km / h) con forti raffiche.
Porter Ranch, un sobborgo dell’alta borghesia dov’è stato girato il film “ET” nel 1982, non è estraneo alle evacuazioni. Quattro anni fa, uno scoppio di una conduttura di gas naturale sotterraneo nella vicina struttura di stoccaggio di Aliso Canyon ha comportato l’evacuazione do oltre 8.000 famiglie dalle loro case.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.