Hillary Clinton scende in campo in difesa della duchessa di Sussex, Meghan Markle, moglie del principe Harry d’Inghilterra e afroamericana da parte di madre: “L’attaccano perché e’ birazziale”, ha detto la ex first lady Usa in un’intervista, commentando la decisione di Harry di fare causa a diversi tabloid. “Il modo in cui viene trattata è inspiegabile, dovrebbero vergognarsi tutti”, ha aggiunto Hillary. Dalla parte della duchessa di Sussex anche Chelsea Clinton: “L’attaccano anche perché ha avuto il coraggio di rompere con alcune etichette reali. Ha una professione alle spalle e ha una voce che per fortuna continua ad usare”. C’è chi dice che questa uscita della Clinton sia dovuta solo al fatto che Meghan nel 2016 ai tempi della corsa alle elezioni di Trump contro la Clinton, aveva dichiarato pubblicamente, durante un’intervista su The Nightly Show con Larry Wilmore, che non avrebbe mai appoggiato Donald ma Hillary, definendo Donald una persona ‘misogina e divisiva’.
video The Guardian
Che cosa è accaduto in passato
Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America del 2016 si sono tenute l’8 novembre. L’imprenditore e personaggio televisivo newyorkese Donald Trump, candidato del Partito Repubblicano sconfisse la candidata del Partito Democratico Hillary Clinton, prima donna ad avere vinto le primarie presidenziali di uno dei principali partiti. La campagna elettorale fu segnata da toni molto aspri e si concluse con la vittoria di Trump che ottenne il voto di 304, dei 538 grandi elettori che compongono il Collegio elettorale, mentre Hillary Clinton è stata invece la più votata a livello popolare, con quasi tre milioni di preferenze in più dell’avversario.
Con la vittoria di Trump è la quinta volta nella storia degli Stati Uniti che un candidato sia riuscito ad ottenere la Presidenza senza la contemporanea maggioranza nel voto popolare a livello federale. Inoltre, per la quarta volta nella storia degli Stati Uniti dal 1944, entrambi i candidati principali provenivano dallo Stato di New York.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.