Dopo un vorticoso giro di gossip, LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton oggi ha confermato l’interesse per una probabile potenziale acquisizione di Tiffany & Co. :”Alla luce delle recenti indiscrezioni sul mercato, il gruppo LVMH ha confermato di aver espresso interesse e che ci siano state delle discussioni preliminari su una possibile transazione con Tiffany”, ha dichiarato la società in una nota.”Ma al momento non vi è alcuna garanzia che queste discussioni possano portare a un accordo”, ha aggiunto.
Anche Tiffany, l’azienda statunitense fondata nel 1837 a New York, che si occupa della vendita di gioielli tramite migliaia di punti vendita situati in molti paesi, ci ha tenuto ad esprimere la sua, e con una sua dichiarazione, ha precisato: “Tiffany & Co. oggi ha confermato di aver ricevuto una proposta non richiesta e non vincolante da LMVH Moet Hennessy – Louis Vuitton per acquisire Tiffany per $ 120 per azione in contanti”.
Ora nonostante i tempi siano prematuri e nulla sia veramente in discussione , il consiglio di amministrazione di Tiffany, coerentemente con le sue responsabilità fiduciarie, sta esaminando attentamente la proposta, con l’assistenza di consulenti finanziari e legali indipendenti, per determinare il corso di azione che ritiene sia nel migliore interesse di la società e i suoi azionisti.
“LVMH ha una comprovata esperienza nel corso dei decenni che ha consentito a diversi marchi di lusso di accelerare la crescita della linea superiore preservando la loro identità”, ha detto a WWD Rogerio Fujimori, analista di RBC Capital Markets, che vede questa come un’opportunità a doppio binario. Per Tiffany di modernizzare le risorse digitali, la sua infrastruttura adattandola alle capacità logistiche. Per LVMH, che possiede anche Bulgari, insieme a Chaumet, Fred e ai marchi di orologi Tag Heuer, Hublot e Zenith, di contare su una base di consumatori più ampia rispetto a quella di Bulgari, con prezzi più convenienti e un punto d’appoggio più profondo negli Stati Uniti visto che l’acquisizione di Tiffany rafforzerebbe il posizionamento di LVMH nel segmento dei gioielli di lusso.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.