Menu Chiudi

LVMH ORA PUNTA SU TIFFANY PER ALLARGARE IL TARGET DELLA SUA CLIENTELA


Dopo un vorticoso giro di gossip, LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton oggi ha confermato l’interesse per una probabile potenziale acquisizione di Tiffany & Co. :”Alla luce delle recenti indiscrezioni sul mercato, il gruppo LVMH ha confermato di aver espresso interesse e che ci siano state delle discussioni preliminari su una possibile transazione con Tiffany”, ha dichiarato la società in una nota.”Ma al momento non vi è alcuna garanzia che queste discussioni possano portare a un accordo”, ha aggiunto.

Anche Tiffany, l’azienda statunitense fondata nel 1837 a New York, che si occupa della vendita di gioielli tramite migliaia di punti vendita situati in molti paesi, ci ha tenuto ad esprimere la sua, e con una sua dichiarazione, ha precisato: “Tiffany & Co. oggi ha confermato di aver ricevuto una proposta non richiesta e non vincolante da LMVH Moet Hennessy – Louis Vuitton per acquisire Tiffany per $ 120 per azione in contanti”.

Ora nonostante i tempi siano prematuri e nulla sia veramente in discussione , il consiglio di amministrazione di Tiffany, coerentemente con le sue responsabilità fiduciarie, sta esaminando attentamente la proposta, con l’assistenza di consulenti finanziari e legali indipendenti, per determinare il corso di azione che ritiene sia nel migliore interesse di la società e i suoi azionisti. 

“LVMH ha una comprovata esperienza nel corso dei decenni che ha consentito a diversi marchi di lusso di accelerare la crescita della linea superiore preservando la loro identità”, ha detto a WWD Rogerio Fujimori, analista di RBC Capital Markets, che vede questa come un’opportunità a doppio binario. Per Tiffany di modernizzare le risorse digitali, la sua infrastruttura adattandola alle capacità logistiche. Per LVMH, che possiede anche Bulgari, insieme a Chaumet, Fred e ai marchi di orologi Tag Heuer, Hublot e Zenith, di contare su una base di consumatori più ampia rispetto a quella di Bulgari, con prezzi più convenienti e un punto d’appoggio più profondo negli Stati Uniti visto che l’acquisizione di Tiffany rafforzerebbe il posizionamento di LVMH nel segmento dei gioielli di lusso. 



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere