Menu Chiudi

SHAKIRA ASSIEME A JLO, REGINA DEL SUPER BOWL 2020 A MIAMI. “FIERA DI RAPRESENTARE I LATINI IN UN PAESE DOVE HANNO LOTTATO MOLTO”


Shakira Isabel Mebarak Ripoll, conosciuta come Shakira , 42 anni, in concerto
ph. Alejandro Bárcenas – Image:Shakira – La Coruña (Oral Fixation Tour).JPG, CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1943429

di Miguel Fernandez

La notizia oramai è certa. La star della musica colombiana Shakira dice che renderà omaggio alla cultura latina assieme a Jennifer Lopez (Jlo acronimo di Jennifer Lopez” ) al Pepsi Super Bowl Halftime Show del 2020 a Miami. Un invito che la cantante dice di sentire come una grande responsabilità. Shakira ha detto che sta realizzando un sogno con “uno scopo molto importante. Quello di celebrare la sua cultura, mettendola in mostra in un Paese dove i latini hanno lottato molto. Mi sento davvero umiliata”, ha proseguito Shakira, “per tanti motivi e per questo motivo vivo con maggiore responsabilità il compito di rappresentare la comunità latina”.

Reduce da un periodo molto difficile della sua vita a causa di un problema alle corde vocali causato da un’ emorragia, la cantante, tre volte vincitrice del Grammy, in un’intervista a France Presse e ad Ap ha confessato: “Perdere la voce è stato il momento più cupo della mia esistnza”, sottolineando che nel novembre 2017 per questo problema fu costretta a rinviare di 7 mesi il suo tour El Dorado. Ora però Shakira sembra essersi lasciata alle spalle quel brutto episodio ed è tornata a sorridere a pochi giorni dal lancio del docu-film sui suoi concerti, poi tenuti nel 2018, “Shakira in concert: El Dorado World Tour”, che dal 13 novembre sarà proiettato nei cinema di circa 60 paesi diversi.

Ma nell’agenda della cantante c’è solo questo. Un altro appuntamento importante per lei sarò quello del 24 novembre, giorno in cui a Madrid si esibirà alla cerimonia di chiusura del torneo di tennis della Coppa Davis.

Ad allietare la vita di Shakira però non c’è solo il lavoro, ma anche una “meravigliosa famiglia”. Dopo la separazione da Antonio De La Rúa, suo fidanzato per 11 anni, la cantante, da oltre 8, è la compagna del calciatore Gerard Piqué assieme al quale ha avuto due figli , il primo, chiamato Milan Piqué Mebarak (N.d.R. il nome Milan, come dichiarato dallo stesso Piqué, “significa caro, amato e grazioso in slavo, laborioso in latino e unificazione in sanscrito“) e il secondo, Sasha, nato il 29 gennaio del 2015. “Mi vida”, dice Shakira, che pungolata sui recenti tumulti accaduti a Madrid, la città che chiama “casa” non condanna i separatisti catalani per la richiesta di un referendum sull’indipendenza, che il premier spagnolo definisce “illegale”, ma invita al confronto. Shakira ha affermato che la questione richiede il dialogo tra i separatisti e le autorità nazionali spagnole. Di tutt’altro parere è il suo compagno, Gerard, che invece sostiene che il diritto di voto sull’indipendenza della regione sia sacrosanto. “Penso che in un Paese in cui ci sono chiaramente disaccordi e differenze come questa, la cosa migliore sarebbe cercare di costruire ponti e ascoltarsi a vicenda”, ha concluso Shakira.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere