Nella storia degli Stati Uniti solo 3 volte la Camera ha votato contro un presidente degli Stati Uniti. I democratici ora sono pronti a svelare due articoli di impeachment contro il presidente Donald Trump – abuso di potere e ostruzione al Congresso – con un annuncio previsto per martedì.
I leader democratici affermano che Trump ha messo a rischio le elezioni statunitensi e la sicurezza nazionale quando ha chiesto all’Ucraina di indagare sui suoi rivali, tra cui Joe Biden.
"We do not take this action lightly. But we have taken an oath to defend the Constitution."
— ABC News (@ABC) December 10, 2019
Democrats unveil two articles of impeachment against Pres. Donald Trump, a historic step that could lead to a full House vote as early as next week. https://t.co/ETaqxs6RmA pic.twitter.com/UFjoysgzQ2
La relatrice Nancy Pelosi si è rifiutata di fare anticipazioni. I dettagli sono stati condivisi da più persone che hanno familiarità con le discussioni ma non autorizzate a discuterne e hanno concesso l’anonimato. Quando le è stato chiesto se avesse abbastanza voti per mettere sotto accusa il presidente repubblicano, il leader democratico ha detto che avrebbe lasciato che i legislatori della Camera votassero secondo la loro coscienza. Trump ieri ha trascorso parte della giornata a twittare contro la procedura di impeachment ma non ha risposto immediatamente all’annuncio. Il presidente e i suoi alleati si sono dichiarati contrari al procedimento definito “assurdo”.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.