Menu Chiudi

I DEMOCRATICI PRONTI A SVELARE I DUE ARTICOLI DI IMPEACHMENT CONTRO TRUMP


Nella storia degli Stati Uniti solo 3 volte la Camera ha votato contro un presidente degli Stati Uniti. I democratici ora sono pronti a svelare due articoli di impeachment contro il presidente Donald Trump – abuso di potere e ostruzione al Congresso – con un annuncio previsto per martedì.

I leader democratici affermano che Trump ha messo a rischio le elezioni statunitensi e la sicurezza nazionale quando ha chiesto all’Ucraina di indagare sui suoi rivali, tra cui Joe Biden.

La relatrice Nancy Pelosi si è rifiutata di fare anticipazioni. I dettagli sono stati condivisi da più persone che hanno familiarità con le discussioni ma non autorizzate a discuterne e hanno concesso l’anonimato. Quando le è stato chiesto se avesse abbastanza voti per mettere sotto accusa il presidente repubblicano, il leader democratico ha detto che avrebbe lasciato che i legislatori della Camera votassero secondo la loro coscienza. Trump ieri ha trascorso parte della giornata a twittare contro la procedura di impeachment ma non ha risposto immediatamente all’annuncio. Il presidente e i suoi alleati si sono dichiarati contrari al procedimento definito “assurdo”.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere