di Patrizia Sinclair
Il duca di Sussex la scorsa notte, è arrivato in Canada dopo un viaggio di 10 ore, sorridente, finalmente con il viso disteso, pronto per iniziare la sua nuova vita con Meghan Markle e il figlio Archie di otto mesi lontano dalla famiglia reale. Il Daily Mail ha pubblicato un ricco reportage che immortala il principe vestito in jeans, giubbotto nero, berretto in maglia blu che come un semplice turista scende dall’areo, tanto easy che solo all’arrivo di una moltitudine di fotografi, uno dei passeggeri che cammina davanti a lui, che non lo aveva evidentemente riconosciuto, si gira per vedere chi è la persona che desta così tanto l’interesse dei fotografi. Il viaggio del principe Harry partito dall’aeroporto londinese di Heathrow sul Boeing 747 è durato 10 ore e prima il principe è arrivato prima all’aeroporto internazionale di Vancouver poi è salito a bordo di un aereo WestJet per raggiungere l’aeroporto di Victoria sull’isola di Vancouver per unirsi al resto della sua famiglia non rinunciando però a due guardie del corpo, che ora paga di tasca sua. Prima di lasciare il Regno Unito Harry ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a fare questa scelta, una scelta coraggiosa che molti ora criticano, ma altrettanti approvano ricordando che Harry e William hanno perso mamma Diana a causa di un incidente di auto per sfuggire alla morsa dei paparazzi. Una perdita troppo dolorosa quella di una mamma, e così speciale come lo è stata Diana, che in diversi momenti della vita, soprattutto di Harry ha lasciato il segno. Harry prima di andarsene si è riconciliato con il fratello, dopo mesi di burrasca e ha ringraziato la nonna, la regina Elisabetta per il supporto che gli ha dato fino all’ultimo comprendendo le sue scelte e nuove necessità. Un modo ideale per chiudere la porta senza sbatterla ma soprattutto per chiuderci dietro tutti i cattivi ricordi.
Nel frattempo Meghan, che tra l’altro è ritornata in grande forma perdendo i chili in eccesso che aveva mostrato con disinvoltura dopo la nascita di Archie, è stata a sua volta fotografata mentre camminava felice lungo i sentieri dell’Horth Hill Regional Park con il piccolo Archie, stretto al suo petto in un marsupio, e i cani di famiglia, Oz, (il bonaccione labrador nero) e Guy (il dispettoso beagle).
Eloquente il commento della “nuova” Meghan su Instagram: “Non basta sopravvivere a qualcosa. Non è questo il punto della vita. Devi prosperare, devi sentirti felice.” -MM ?
Nel frattempo Kate e William fanno le veci della regina Elisabetta al ricevimento per l’UK-Africa Investment Summit
Mentre Harry era in volo per il Canada, Kate Middleton e William hanno accolto gli ospiti del ricevimento per il UK-Africa Investment Summit in corso a Londra in rappresentanza della Regina Elisabetta. Ovviamente le illazioni e i pettegolezzi non sono mancati, lasciando intendere che quello della regina fosse un ulteriore gesto di riguardo nei confronti della coppia reale “da lei preferita” al punto da concedere a Kate di festeggiare il suo 38esimo compleanno a Kensington Palace e non a casa sua come aveva pianificato con la famiglia. «Mia nonna è molto dispiaciuta di non poter essere qui, ma tramite me e mia moglie vi fa i più calorosi auguri», ha detto William a ciascun ospite. Kate Middleton è apparsa bellissima, sorridente, in pizzo e paillettes rosso di Needle & Thread, uno dei brand preferiti di Beatrice di York al punto da aggiudicarsi il plauso della stampa internazionale, non solo di casa, che l’ha soprannominata ‘Sparkly Queen’.
Con lei, il marito William ed Edoardo, figlio minore della regina, e sua moglie Sophie di Wessex, che a quanto pare sembrano destinati a prendere il posto di Harry e Meghan. Non a caso i media inglesi hanno chiamato il nuovo quartetto: “The new Fab Four della Royal Family.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.