Menu Chiudi

‘BANKSY DOES NEW YORK’ IL FILM, FREE ONLINE, DALLA MEZZANOTTE DI DOMANI


In attesa di riaprire presto la mostra SEBASTIÃO SALGADO | EXODUS. In cammino sulle strade delle migrazioni, la Fondazione Pistoia Musei in occasione di DomenicaDoc, il programma di proiezioni in streaming gratuito domenica 17 maggio proietterà online il film documentario

BANKSY DOES NEW YORK

(Bansky occupa New York)

di Chris Moukarbel


Banksy , uno dei maggiori esponenti della street art, la cui vera identità rimane ancora sconosciuta, è divenuto famoso per le sue opere spesso a sfondo satirico che riguardano argomenti come la politica, la cultura e l’etica. Sono note anche le sue attività di attivista, politico e regista.
Banksy “occupa” New York: per un mese è nella City e ogni giorno lascia un segno, un’opera d’arte da scovare. Una caccia al tesoro in cui le reazioni dei newyorchesi, tra divertimento e incredulità, diventano parte del lavoro stesso.

Banksy “occupa” New York, è un film che analizza le reazioni del pubblico e segue il percorso dei lavori creati segretamente dallo street artist fornendo uno stimolo di riflessione sullo stato dell’arte attuale. Cosa accade nel cortometraggio? In pratica l’artista nella City ogni giorno lascia un segno, un’opera d’arte da scovare, e questa sfida si trasforma in una caccia al tesoro in cui le reazioni dei newyorchesi, tra divertimento e incredulità, diventano parte del lavoro stesso.

Per vedere gratuitamente il film BISOGNA CLICCARE QUI e inserire la password Wanted2109. Il link sarà attivo dalle ore 24.00 di sabato 16 maggio alle ore 24.00 di domenica 17 maggio 2020.

Prossimi appuntamenti DomenicaDOC:

domenica 24 maggio
domenica 31 maggio
In collaborazione con Wanted Cinema


Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere