Menu Chiudi

INCIDENTE GRAVE PER ALEX ZANARDI, L’EX PILOTA DI FORMULA 1, VITTIMA DI UN INCIDENTE DURANTE UNA CORSA IN HANDBIKE NEL SENESE


L’ex pilota di F1, Alex Zanardi

Sono state definite gravissime dal policlinico Le Scotte di Siena le condizioni dell’ex pilota di Formula Uno, Alex Zanardi, 53 anni, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Zanardi che è stato trasferito in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena con un elisoccorso avrebbe riportato un politrauma.

Incidente in curva, handbike contro camion

L’incidente è accaduto all’altezza di una curva, lungo la statale 146 che da Pienza porta a San Quirico d’Orcia (Siena). Erano le 16:45 circa. L’handbike del pilota stava procedendo in discesa quando si è scontrata con un camion che procedeva in direzione opposta. Da chiarire se sia stato Zanardi a sbandare oppure il mezzo pesante. Il pilota era insieme a un’altra decina di partecipanti della staffetta: si erano staccati di circa un km dal gruppo più numeroso. Da Pienza dovevano raggiungere San Quirico. Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Montalcino e la polizia municipale Amiata-Valdorcia. A dare l’allarme, secondo quanto appreso, sono stati gli atleti che con Zanardi stavano partecipando alla staffetta. Un paio di ore fa all’ospedale Le Scotte è arrivata la moglie Daniela, accompagnata dal fratello e dalla nipote.(P.N.)



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere