Il campione di Formula 1 Lewis Hamilton, rigorosamente vegano e altrettanto rigorosamente animalista ha di nuovo sollevato il problema dell’efferatezza delle corride, invitando pochi giorni fa pubblicamente il governo spagnolo a chiudere le scuole di corrida. Il pilota sul suo account Instagram, dove conta 16,9 milioni di follower, ha condiviso un video di PETA che mostra i metodi crudeli della corrida. E ha così commentato: “È davvero disgustoso ciò che accade in Spagna! Ai bambini spagnoli viene insegnato a torturare e uccidere i tori a partire dall’età di 14 anni”.
L’atleta tra l’altro, si è anche unito alle proteste dei ‘Black Lives Matter’ dopo il brutale omicidio di George Floyd. Lewis ha affrontato il tema delle discriminazioni razziali, pubblicando a sua volta video e immagini molto cruente. “La scorsa settimana è stata così buia e triste. Non sono riuscito a trattenere le mie emozioni. Ho provato così tanta rabbia, tristezza e incredulità per ciò che i miei occhi hanno visto”, ha scritto Lewis via Social. “Sono completamente sopraffatto dalla rabbia alla vista di un così palese disprezzo per la vita della nostra gente. L’ingiustizia che i nostri fratelli e sorelle devono affrontare di volta in volta in tutto il mondo è disgustosa e DEVE finire”.
Non solo una celebrity dello sport, ma anche una della musica Paul McCartney, che ieri ha compiuto 78 anni, da sempre è dalla parte degli animali e sull’account di Peta proprio il giorno del suo compleanno ha scritto: “Tutto ciò che ho sempre desiderato per il mio compleanno è la pace sulla Terra, incluso per gli animali. Ecco perché quest’anno esorto i fan a guardare un video che ho ospitato per PETA, intitolato “Glass Walls”. Lo abbiamo chiamato così perché se i macelli avessero pareti di vetro, chi vorrebbe mangiare carne? Il video ha debuttato esattamente 10 anni fa … Sia che tu sia preoccupato per le malattie che scaturiscono dai macelli, gli animali che soffrono terribilmente e inutilmente, o l’impatto catastrofico dell’industria della carne sul nostro ambiente, guarda questo breve video e condividi i tuoi amici. Grazie”.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.