Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, con la consegna ufficiale dei rispettivi passaporti, sono entrambi diventati ufficialmente cittadini greci. La coppia e i loro figli erano diventati cittadini greci onorari l’anno scorso, con il beneplacito della autorità locali che hanno riconosciuto il contributo che l’attore Hanks ha fornito sfruttando la sua popolarità aumentando l’attenzione sugli incendi del 2018 che hanno devastato le aree vicino ad Atene e hanno causato la morte di oltre 100 persone.
Greek citizens Tom Hanks and #GreekAmerican wife Rita Wilson in #Greece with Greek PM Kyriakos Mitsotakis and wife. pic.twitter.com/mjTuofNn71
— Greek Concert Status (@GreekConcert) July 26, 2020
“Tom Hanks è una persona che ha mostrato reale interesse per le persone che hanno sofferto per gli incendi scoppiati a Mati e promosso questo problema sui media globali”, ha detto il ministro dell’Interno greco Takis Theodorikakos alla CNN lo scorso dicembre. “Sono stato ellenico ora per la parte migliore di 32 anni”, ha detto Hanks ai giornalisti ai Golden Globe Awards del 2020 all’inizio di quest’anno. “La Grecia è un paradiso … Sono stato in tutto il mondo, sono stata nei posti più belli del mondo, nessuno di loro è in cima alla Grecia. La terra, il cielo, l’acqua, fa bene all’anima, è un luogo di guarigione”, ha detto l’attore. (C.R.)
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.