Menu Chiudi

THE BEATLES ‘GET BACK’ IN LIBRERIA E IN UN NUOVO DOCUMENTARIO CON IMMAGINI E RACCONTI INEDITI


Il 31 agosto 2021 approderà nelle librerie di tutto il mondo, il libro più atteso dai fan dei Beatles, la leggendaria band che in poco più di un decennio ha rivoluzionato la storia della musica e anche quella dei costumi. ‘The Beatles: Get Back‘ è un’opera, che per ora di può solo pre-ordinare, che contiene centinaia di immagini mai pubblicate della band. Molti gli scatti inediti di Linda Eastman, l’adorata moglie di Paul McCartney, che un brutto male se l’è portata via il 17 aprile del 1998 ed Ethan A. Russell.

Oltre al libro anche un documentario

Ed esattamente mezzo secolo, dopo l’uscita dell’album e del film ‘Let It Be‘  (1970), in concomitanza con l’uscita del libro, uscirà anche un film documentario di Peter Jackson, intitolato esattamente come il libro: ‘The Beatles: Get Back’.

The Beatles: Get Back racconta la storia di quelle sessioni attraverso le trascrizioni delle conversazioni ‘reali’ della band. Attingendo ad oltre 120 ore di registrazioni sonore, il famoso scrittore musicale John Harris è riuscito a offrire numerose istantanee dei 4 ragazzi di Liverpool. Nell’opera sono inclusi anche molti fotogrammi inediti ad alta risoluzione, selezionati dalle 55 ore di metraggio restaurato da cui è tratto anche il documentario di Peter Jackson.

La leggenda narra che queste sessioni siano state un momento difficile per una band in procinto di dirsi addio. Tuttavia, come ha scritto lo scrittore Hanif Kureishi nella sua introduzione, “Questo è stato un periodo produttivo per The Beatles, nel quale hanno dato vita a canzoni meravigliose e indimenticabili”.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere