Facciamo rete per il turismo. Nasce il Network per accelerare lo sviluppo di startup innovative nel settore. Il Ministero sta selezionando società di capitali, operanti nell’ambito dell’investimento in startup sotto forma di capitale di rischio nel settore turistico, finalizzato alla sottoscrizione di accordi di collaborazione per lo sviluppo di programmi di accelerazione.
Il Bando, disponibile nella sezione Amministrazione trasparente del sito del ministero del turismo, è rivolto a società di capitali (Operatori), operanti nell’ambito dell’investimento in startup sotto forma di capitale di rischio, e che abbiano in atto o in via di approntamento un programma pluriennale di accelerazione in Italia rivolto a startup operanti nel settore del turismo.
I programmi di accelerazione dei suddetti Operatori dovranno prevedere: l’organizzazione di Call almeno annuali rivolte a startup in ambito turismo, per l’accesso al programma di accelerazione; l’erogazione alle singole startup – selezionate per il programma di accelerazione – di un finanziamento almeno pari ad € 25.000,00.
Gli Operatori, che intendono candidarsi, dovranno compilare ed inviare entro e non oltre le ore 12:00 del 9 settembre 2022 all’indirizzo PEC del Ministero del Turismo: dir.promozione@pec.ministeroturismo.gov.it, la seguente documentazione:
Documento descrittivo dell’Operatore e del Programma di Accelerazione (Allegato 1.a):
Dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto notorio ai sensi del DPR 445/2000, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Operatore proponente, attestante le condizioni di partecipazione e il possesso dei requisiti soggettivi di ammissibilità (Allegato 1.b).
DOCUMENTI:
Bando di selezione del 14 luglio 2022 (prot. 8939/22)
– Allegato 1.a – Documento descrittivo dell’Operatore e del Programma di Accelerazione
– Allegato 1.b – Dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto notorio
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.