Sabato mattina 13 agosto migliaia di fan di Elvis Presley si sono recati a Tupelo, il luogo di nascita e ora museo dedicato alla star per celebrare il 45° anniversario della sua morte e per partecipare agli eventi programmati nel corso della Settimana di Elvis, la celebrazione annuale dedicata alla sua vita e alla sua carriera. Il momento clou di questo massiccio incontro è stata la veglia a lume di candela iniziata lunedì e terminata martedì, nella villa di Graceland, dove il musicista morì il 16 agosto 1977.
Tupelo si trova a circa 94 miglia (151 chilometri) a sud-est di Graceland e qui “arrivano fan da tutto il mondo”, ha detto Turner.
Roy Turner che ha preso il posto del precedente direttore esecutivo Dick Guyton quando è andato in pensione, dice che ora il suo obiettivo principale è quello di aumentare sempre di più il numero delle visite che seppur notevole quest’anno, a causa della pandemia avevano subito una battuta di arresto.
“Il primo aprile il numero di visitatori è cresciuto con incrementi costanti, e poi quando è uscito il film su Elvis il numero dei visitatori è aumentato incredibilmente”, ha aggiunto Turner. Il film, diretto da Baz Luhrmann, titolato con il nome della star mondiale del rock and roll e del rockabilly ossia Elvis, è stato un successo mondiale.
“Abbiamo visto molti giovani mostrare interesse per Elvis”, ha concluso il direttore. “E un’altra cosa interessante è che ci sono anche più visitatori afroamericani, perché il film ha raccontato di più sul legame di Elvis con la comunità afroamericana”.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.