Menu Chiudi

FAUCI ANNUNCIA LE DIMISSIONI DAI SUOI INCARICHI, MA NON LASCERÀ LA MEDICINA


Il famoso immunologo Anthony Fauci ha annunciato che a dicembre si dimetterà da consigliere medico della Casa Bianca e dalla direzione del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid), che ha guidato per 38 anni, per “perseguire il prossimo capitolo” della sua carriera.

Una notizia che ha sorpreso molti visto che l’immunologo ha sempre manifestato poca propensione a lasciare i suoi pluriennali incarichi che gli hanno permesso di essere consigliere di ben sette presidenti e alla guida del National Institutes of Health (Nih) per oltre mezzo secolo. “È stato l’onore di una vita aver guidato il NIAID”, ha dichiarato Fauci, 81 anni, commosso.

Divenuto il volto della risposta nazionale al Covid-19 durante la pandemia, oggi Biden lo ha ringraziato per il suo “spirito, energia e integrità scientifica”. “Gli Stati Uniti d’America sono più forti, più resistenti e più sani grazie a lui”, ha scritto il presidente in una nota.

Fauci è entrato a far parte del National Institutes of Health nel 1968, quando l’America era guidata dal presidente Lyndon Johnson. È stato nominato direttore del NIAID, il ramo nazionale delle malattie infettive, nel 1984, mentre imperversava l’epidemia di AIDS.  Ma solo nel 2020, con l’inizio della pandemia di coronavirus, è diventato il medico più famoso d’America. L’ex presidente Donald Trump spesso non era non era convinto delle sue teorie e moniti. “Ho intenzione di perseguire la prossima fase della mia carriera mentre ho ancora tanta energia e passione per il mio campo”, ha detto Fauci, che compirà 82 anni il 24 dicembre, ma non lascerà la medicina.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere