La più alta corte di New York ha accettato di dare seguito a un appello di Harvey Weinstein riguardo una sua condanna per stupro nel 2020. Un portavoce della Corte d’Appello mercoledì 24 agosto ha detto che le discussioni orali si terranno probabilmente l’anno prossimo, dopo che la decisione di riesaminare il caso è stata concessa il 19 agosto.
Weinstein è stato condannato nel febbraio 2020 a New York per avere preteso con la forza che un’assistente alla produzione televisiva e cinematografica nel 2006 si cimentasse in prestazioni di sesso orale. E per aver violentato un’aspirante attrice nel 2013. L’uomo è poi stato condannata a 23 anni di prigione ed è attualmente in custodia California in attesa di processo per altre accuse di aggressione.
A giugno, una corte d’appello di livello intermedio a New York aveva confermato la condanna, respingendo l’affermazione dell’ex magnate del cinema secondo cui il giudice del processo avrebbe ingiustamente lasciato testimoniare su accuse al di fuori del caso.
L’addetto stampa di Weinstein, Juda Engelmayer, ha dichiarato: “Siamo fiduciosi e grati per questa rara opportunità”. L’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan ha rifiutato di commentare.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.