L’affascinante attore e produttore inglese Henry Cavill non indosserà più il costume di Superman. Lo ha annunciato lui stesso ieri mercoledì 14 dicembre su Instagram, dove conta 22.9 milioni di follower. Una doccia fredda per molto fan che pochi giorni prima avevano appreso la notizia che anche l’attrice e modella israeliana Gal Gadot nota principalmente per il ruolo di Wonder Woman (oltre che quello di Gisele Yashar nella saga di Fast and Furious), non indosserà più il manto dell’imbattibile eroina. Un altro addio forzato anche quello di Gal a Diana Prince personaggio immaginario dei fumetti creto dallo psicologo William Moulton Marston e dal disegnatore Harry G. Peters nel 1941. Un grande scossone alla Warner Bros
La decisione pare sia stata presa con l’arrivo il 1 novembre dei due nuovi capi della DC Films James Gunn e Peter Safran.In particolare sembrerebbe che sia stato proprio Gunn che sta lavorando ad un nuovo film su Superman, la mente di questa decisione dettata dal fatto che desidera puntare su un attore più giovane.
“Ho appena avuto una riunione con James Gunn e Peter Safran e si tratta di una notizia triste. Dopo tutto, a quanto pare non tornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima dell’assunzione dei nuovi leader, darvi ora questa notizia non è tra le cose più facili che ho fatto, ma così è la vita”, ha scritto l’attore su Instagram. “Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo la migliore fortuna del mondo.”
Il post di Henry Cavill su Instagram
Poco dopo la dichiarazione di Cavill su Instagram, il capo della DC Films James Gunn si è rivolto a Twitter per approfondire il futuro dell’amato personaggio di Superman.
‘Peter e io abbiamo una lista di film DC pronta per partire, di cui non potremmo essere più al settimo cielo. Saremo in grado di condividere alcune interessanti informazioni sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno’, ha aggiunto Gunn, che su Caill ha aggiunto: “Abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry, siamo suoi grandi fan, abbiamo parlato di una serie di interessanti possibilità di lavorare insieme in futuro”. Dichiarazione che molti hanno ritenuto falsa visto che è noto dal suo arrivo che Gunn non abbia in grande simpatia l’attore britannico. Ma gli affari sono affari e manifestare apertamente la sua contrarietà con gli avrebbe di certo giovato.
Gunn ha anche risposto ad alcune domande dei fan su Twitter, rivelando che sta scrivendo il nuovo film di Superman… ma non lo dirigerà.
Cavill, impegnato nel cinema sin dal 2001, anno del suo esordio nella pellicola Segreti di famiglia, tra il 2007 e il 2010 ha guadagnato notorietà recitando nei panni del duca Charles Brandon ne I Tudors, è successivamente salito alla ribalta internazionale nel 2013, anno di debutto nel ruolo di Clark Kent / Superman nel DC Extended Universe. Poi si è successivamente distinto come interprete di August Walker in Mission: Impossible – Fallout (2018), di Sherlock Holmes in Enola Holmes (2020) e Enola Holmes 2 (2022) e di Geralt di Rivia in The Witcher (2019-2022).
Figlio di un’impiegata di banca e di un agente di cambio, quarto di cinque fratelli, terminata la formazione elementare, Henry ha frequentato la Stowe School, dove ha iniziato a coltivare l’attività di recitazione teatrale. Spesso ha dichiarato di aver considerato, in alternativa alla carriera di attore, l’arruolamento militare o gli studi universitari in storia antica, in particolare egittologia. Affetto da mosaicismo somatico, una forma di eterocromia per la quale in una stessa iride compaiono più colori (l’iride sinistra di Cavill, azzurra, presenta una piccola macchia marrone), questo non è di certo il suo periodo migliore.
La notizia che non tornerà nei panni di Superman segna il secondo ruolo importante che ha perso quest’anno, dopo che era stato annunciato a ottobre che non sarebbe tornato per la quarta stagione di The Witcher di Netflix, con Liam Hemsworth che ha assunto il ruolo. Nonostante ciò Cavill si terrà comunque molto impegnato in altri progetti. Come per esempio nel thriller di spionaggio Argylle del regista Guy Ritchie in post- produzione e al ruolo dell’immortale spadaccino scozzese Highlander. Il divo è fidanzato con la dirigente televisiva Natalie Viscuso da quasi due anni.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.