ph. watchwithkristin – Shannen Doherty, CC BY-SA 2.0
Non c’è il due senza il tre, ma anche quando il tre a volte sembra il numero perfetto, capita che poi bisogna fare i conti con la realtà e voltare le spalle a un amore che non regge più da tempo. Questo in sintesi è più o meno quello che è accaduto alla nota attrice americana Shannen Doherty, famosa in Italia per aver interpretato i ruoli di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe, che ha deciso di togliere la spina al suo matrimonio con Kurt Iswarienko, dopo avere collezionato già due divorzi, quello con Ashley Hamilton dal 1993 al 1994 e quello con Rick Salomon dal 2002 al 2003.
Shannen ha depositato i documenti, ottenuti da TMZ, venerdì a Los Angeles e poi ha annunciato la fine della sua storia d’amore, la più lunga che ha vissuto fino ad oggi, (la coppia si era sposata nell’ottobre 2011) precisando che l’addio risale allo scorso gennaio.
L’ufficio stampa di Shannen, Leslie Sloane , ha detto a TMZ… “Il divorzio è l’ultima cosa che Shannen voleva. Sfortunatamente, sentiva di non avere altra scelta”. Cosa abbia portato l’attrice a prendere questa decisione non è ancora chiaro. La loro unione, per scelta comune senza figli, sembrava molto solida. Poi qualcosa si è rotto improvvisamente raccontano gli amici. Fonti vicine alla coppia ora separata dicono che Shannen, che convive con un cancro allo stadio 4, ora stia affrontando il divorzio con molte problematiche e frizioni perché in mancanza di un accordo prematrimoniale, ora sta lottando per ottenere il mantenimento dal quasi oramai ex coniuge. Purtroppo la malattia le ha impedito di lavorare con continuità e questo ha inciso e non poco sulle sue finanze che hanno fatto fatica a risollevarsi anche quando ha abbandonato per un pò i set cinematografici per dedicarsi alla Tv. Nel 2006 è stata la conduttrice del reality show Breaking Up with Shannen Doherty – Un’amica come Shannen. Il reality, durato 13 puntate, vedeva fidanzati in crisi decidere del loro futuro sentimentale. Poi è tornata a vestire i panni di Brenda Walsh nella prima stagione del telefilm 90210, seguito del vecchio telefilm Beverly Hills 90210, in onda sul canale statunitense The CW dal 2 settembre 2008. Nel 2010, in coppia col ballerino Mark Ballas, è stata una delle concorrenti della decima edizione di Dancing with the Stars, rendendo noto che aveva deciso di partecipare al programma per accontentare il padre, malato di cuore. Nell’autunno 2010 ha pubblicato la sua autobiografia Badass: A Hard-Earned Guide to Living Life With Style and (the Right) Attitude. Nel 2015 è stato trasmesso un reality on the road dal titolo Off the Map with Shannen & Holly, in cui la Doherty si è ricongiunta all’ex collega e migliore amica Holly Marie Combs. Ora per Shannen inizia un nuovo capitolo della sua vita, speriamo più fortunato.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.