Appena 6 giorni dopo la morte di Matthew Perry, in suo ricordo è nata una nuova fondazione, la Matthew Perry Foundation che avrà come principale obiettivo quello di aiutare le persone che lottano contro le dipendenze.
“Nello spirito dell’impegno duraturo di Matthew Perry nell’aiutare gli altri alle prese con la malattia della dipendenza, intraprendiamo un viaggio per onorare la sua eredità, fondando la Matthew Perry Foundation, guidati dalle sue stesse parole ed esperienze e guidati dalla sua passione per il fare una differenza nel maggior numero di vite possibile”, si legge nella dichiarazione inaugurale.
La star di Friends, che vanta molte nomination agli Emmy, ha spesso parlato pubblicamente della sua lotta contro la dipendenza da droga e alcol. La fondazione, che ora accetta donazioni, ha citato il suo desiderio di essere ricordato più come qualcuno che ha aiutato gli altri a non cadere più nella trappola dell’abuso di sostanze tossiche e nelle dipendenze piuttosto che per sua celebrità nella sitcom.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.