Menu Chiudi

Immobili, ecco quanto spendono gli Italiani per comprare una casa


Secondo una recente analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa il 25,5% degli italiani che vivono prevalentemente nelle grandi città è disposto a spendere fino a 119 mila euro per l’acquisto di una prima casa, trend che non si discosta molto da quello dello scorso anno.

La spesa si alza per chi vive a Milano e a Roma dove circa il 25,1% è disposto a spendere tra i 250 e i 349 mila euro non tanto per decisione personale, ma per la necessità di adeguarsi a prezzi immobiliari differenti in queste due città con i valori immobiliari più alti d’Italia.  Considerando la fascia di spesa più bassa, fino a 119 mila €, è Genova la città che raccoglie la percentuale più elevata di promissari acquirenti con il 62,5%, seguita da Palermo con il 53,0%.

E nelle città più piccole?

Nei capoluoghi di regione, che non sono grandi città, il 45,6% dei potenziali acquirenti, ossia l’1,3% in più rispetto a luglio 2023, dichiara di avere una disponibilità di spesa inferiore a 119 mila €. Dove la domanda è in crescita seppure con una disponibilità finanziaria più risicata? A Campobasso (79,7%) e a Perugia (74,7%).



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere