Il co-fondatore e amministratore delegato di Prenetics, Danny Yeung (a sinistra) con l’ex calciatore David Beckham (a destra) dopo un incontro a Londra nel giugno 2024. Foto: Prenetics
David Beckham è diventato azionista di Prenetics, una società di Hong Kong che offre servizi di profilazione genetica. Un investimento strategico per l’ex calciatore e imprenditore inglese “che ha deciso di co-lanciare un marchio di salute e benessere chiamato IM8 che produrrà prodotti per la salute all’avanguardia”, si legge in un comunicato diramato dall’azienda quotata al Nasdaq, senza l’aggiunta di dettagli finanziari riguardo l’investimento di Beckham. “Informazioni più precise sui prodotti IM8 saranno annunciati i in seguito” ha precisato la società.
“Questa partnership segna un’era di trasformazione per Prenetics nell’innovazione sanitaria e nel benessere a livello globale”, ha affermato il co-fondatore e amministratore delegato dell’azienda Danny Yeung, aggiungendo che la dimostrazione di disciplina, lavoro di squadra e salute di Beckham sono in linea con i principi fondamentali della società, che nel 1997, scoprì la presenza di DNA fetale nel plasma materno, rendendo possibile il successivo utilizzo pionieristico di tali marcatori per la diagnosi prenatale non invasiva. Prenetics ha anche promosso lo screening di diversi tipi di cancro con diversi approcci alla biopsia liquida del maligno, in particolare per la rilevazione del carcinoma nasofaringeo. E lo scorso luglio, ha avviato un’iniziativa da 200 milioni di dollari presso l’Hong Kong Science and Technology Park, per sviluppare e commercializzare la tecnologia innovativa e brevettata per la diagnosi precoce di tumori multipli, denominata “FRAGMA”. Fondata un decennio fa, ora Prenetics ha sedi anche nel Regno Unito, a Taiwan, in Giappone e nel Sud-est asiatico.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.