Menu Chiudi

Melania Trump, dopo l’attentato al marito, pubblica una lettera aperta su X


Anche l’ex first lady Melania Trump oggi ha espresso le sue condoglianze alle vittime del tentato assassinio del marito, l’ex presidente Donald Trump e ha descritto l’uomo armato come un “mostro” che vedeva suo marito solo come una “macchina politica disumana”.

“Gli aspetti fondamentali della vita di mio marito, il suo lato umano, sono stati sepolti sotto la macchina politica. Donald , l’uomo generoso e premuroso con cui sono stata nei momenti migliori e peggiori”, ha scritto domenica la signora Trump in una lettera aperta su X.

La signora Trump ha affermato che i giochi politici e le differenze di opinione sono “inferiori all’amore”.

“I concetti politici sono semplici se paragonati a noi, esseri umani”, ha scritto. “Siamo tutti umani e, fondamentalmente, istintivamente, vogliamo aiutarci a vicenda. La politica americana è solo un veicolo che può elevare le nostre comunità. Amore, compassione, gentilezza ed empatia sono necessità”.

L’FBI ha affermato che Thomas Matthew Crooks, 20 anni, di Bethel Park, Pennsylvania, ha aperto il fuoco su Trump dal tetto di un edificio a meno di 140 metri dal palco dell’evento mentre lui stava parlando a un comizio elettorale sabato. Un proiettile o si ipotizza al momento anche un vetro rotto, ha ferito l’orecchio di Trump. Un partecipante al comizio è stato ucciso e altri due sono rimasti gravemente feriti, ha affermato il Secret Service. L’uomo armato è stato rapidamente colpito e ucciso dagli agenti dei servizi segreti. “Alle famiglie delle vittime innocenti che ora soffrono per questo atto atroce, offro umilmente la mia più sincera solidarietà. Il vostro bisogno di evocare la vostra forza interiore per una ragione così terribile mi rattrista”, ha aggiunto. Nella sua lettera, Melania ha chiesto un mondo in cui “il rispetto è fondamentale” e ha ringraziato persone di ogni estrazione politica per il loro sostegno. “Per coloro che piangono in segno di sostegno, vi ringrazio”, ha scritto. “Mi congratulo con coloro che hanno teso la mano oltre la divisione politica: grazie per aver ricordato che ogni singolo politico è un uomo o una donna con una famiglia amorevole”.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere