Menu Chiudi

Aerosmith addio anticipato ai fan a causa dei problemi alla laringe di Steven Tyler


Brutte notizie per i fan degli Aerosmith, la band statunitense nata Boston nel 1970, con Steven Tyler, Joe Perry, Tom Hamilton, Joey Kramer e Ray Tabano, che fu presto sostituito da Brad Whitford, e che da allora continua ad essere tra le più amate e seguite dagli amati del rock. Tutta colpa dei problemi vocali del frontman Steven Tyler, 76 anni, per la precisione della sua laringe, che si è fratturato lo scorso anno, forse a causa di una caduta, costringendo la band a posticipare il loro tour d’addio Peace Out. Poi la ripresa, che ha fatto ripartire le date della loro tournée, fino al nuovo stop di venerdì.  Per tutti il black day, perché l’iconica rock band questa volta invece di annunciare un altro breve stop, ha dichiarato di dovere dire l’addio alle scene per sempre.  

“Era il 1970 quando una scintilla di ispirazione diede vita agli Aerosmith. Grazie a voi, la nostra Blue Army, quella scintilla prese fuoco e arde da oltre cinque decenni. Alcuni di voi sono stati con noi fin dall’inizio e tutti voi siete la ragione per cui abbiamo fatto la storia del rock ‘n’ roll”, questo l’inizio della lunga dichiarazione pubblicata dalla band su Instagram.

“Abbiamo sempre voluto stupirvi quando ci esibiamo”, continua la dichiarazione. “Come sapete, la voce di Steven è uno strumento come nessun altro. Ha trascorso mesi lavorando instancabilmente per riportare la sua voce al livello in cui era prima dell’infortunio. L’abbiamo visto lottare nonostante avesse il miglior team medico al suo fianco. Purtroppo, è chiaro che non è possibile una completa guarigione dal suo infortunio vocale. Così abbiamo preso una decisione straziante e difficile, ma necessaria, come un gruppo di fratelli, di ritirarci dal palco dei tour”.

La band ha aggiunto di essere “oltremodo grata” a coloro che hanno acquistato i biglietti per il tour e “alla nostra esperta troupe, al nostro incredibile team e alle migliaia di persone di talento che hanno reso possibili i nostri concerti storici” definendo i propri fan “i migliori fan del pianeta Terra”. Nel corso dei decenni gli Aerosmith hanno sfornato successi planetari, tra cui Dream On, Sweet Emotion, Janie’s Got a Gun, Love in an Elevator e I Don’t Want to Miss a Thing. Il gruppo ha vinto quattro Grammy ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2001. E quello che è fuor di dubbio è che resterà per sempre nel cuore di tutti.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere