Menu Chiudi

La principessa Beatrice eletta la donna più elegante del Regno Unito


ph. Instagram/princessbeatriceroyal

Il noto magazine Tatler, nel numero di settembre, ha messo la principessa Beatrice al primo posto dell’elenco delle 25 star considerate più fashion della Gran Bretagna, definendola la “principessa della perfezione”.  Un titolo che la figlia maggiore del principe Andrea e di Sarah Ferguson si è conquistata dopo tante critiche che evidentemente in questi anni sono state costruttive per il suo cambio di look. Ricordate quando indossò nel 2011 quel cappello imbarazzante il giorno delle nozze del principe William  e Kate Middleton che il 29 aprile si giurarono eterno amore nell’abbazia di Westminster a Londra?  Da allora la trentacinquenne, ha modificato il suo modo di vestire, scegliendo abiti e cappelli con fasce eleganti e decorazioni floreali sempre molto originali. “Mettendo in soffitta il  cappello di Philip Treacy”, dice una persona molto vicina alla principessa. Sottolineando che con il suo nuovo stile Beatrice ha battuto tutti, da Cruz Beckham, che si è piazzata al terzo posto della lista, a Jade Holland Cooper, fondatrice dell’amato marchio di moda Holland Cooper di Kate Middleton, aggiudicandosi il primo posto.

I più attenti dicono che Beatrice abbia preso anche qualche spunto, in ambito sartoriale, dalla Principessa del Galles, 42 anni, e da sua zia, la Duchessa di Edimburgo, con cui ha stretto legami gemellari in diverse occasioni.

Beatrice si è presentata al Royal Ascot 2024 con lo stesso abito Zimmerman a fiori rosa e bianchi che sua zia Sophie, 59 anni, aveva indossato solo pochi giorni prima alla cerimonia annuale dell’Ordine della Giarrettiera. Insomma la duchessa sembra essere una fonte di ispirazione per lo stile della principessa (o forse si scambiano i vestiti?), dato che Beatrice ha indossato lo stesso abito rosa di Emilia Wickstead che sua zia ha sfoggiato al Royal Ascot nel 2018, mentre partecipava all’evento Trooping the Colour del 2019.

Ma c’è chi fa notare che ha indossato anche un abito verde scintillante di The Vampire’s Wife, di proprietà della Principessa del Galles, in uno stile leggermente diverso , un divertente abito floreale di uno dei marchi preferiti di Middleton, Me+Em, e lo stesso abito blazer nero di Self-Portrait che la moglie di sua cugina aveva precedentemente sfoggiato.

Anche se ha subito un piccolo restyling, Beatrice incorpora comunque molti elementi stravaganti nei suoi outfit, come la pochette “Wifey for Lifey” che ha indossato durante il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II del 2022. E anche quando opta per lo stile casual, il suo look appare impeccabile. Basta riportare la memoria all’outfit scelto per il festival musicale di Glastonbury nel 2022. In quell’occasione la principessa ha optato per un abito-camicia Zimmerman verde oliva e delle sneaker Fell da 125 mila dollari. Casual, ma di sicuro non low price.

Quindi per quanto riguarda il suo stile in continua evoluzione, non vediamo l’ora di scoprire cosa riserverà il futuro a questa elegante principessa.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere