Menu Chiudi

Joaquin Phoenix si ritira dalle riprese di un film per le scene di sesso troppo hard


ph. Instagram/joaquinphoenixofflcial

Appena cinque giorni prima dell’inizio delle riprese in Messico, Joaquin Phoenix ha abbandonato il set del film gay romantico e ancora senza titolo di Todd Haynes. Lo scrive Variety aggiungendo che l’attore aveva sviluppato la sceneggiatura per la storia d’amore poliziesca con Haynes e Jon Raymond, ma poi per motivazioni ufficialmente ancora ignote ha fatto passi indietro perché non si sentiva più in grado di affrontare questo enorme progetto, nonostante nel frattempo fossero già stati allestiti interi set a Guadalajara, una città del Messico occidentale, capitale dello Stato messicano di Jalisco.

I rappresentanti di Haynes e Phoenix non hanno risposto immediatamente alla richiesta di commenti di Variety. Il film, prodotto da Killer Films e sostenuto dall’agente di vendita MK2 Film, era già stato venduto a distributori internazionali prima della produzione. Fonti hanno detto a Variety che il progetto è in pericolo, indicando che il ruolo di Phoenix non può essere riassegnato. La troupe è ora senza lavoro, gli azionisti del film devono ancora essere pagati e le perdite potrebbero superare le sette cifre. Secondo un insider Phoenix avrebbe deciso di ritirarsi perché non se la sentiva di interpretare il ruolo di uno dei due uomini protagonisti di questa storia d’amore ambientata negli anni ’30 a causa delle scene di sesso troppo spinte da emulare”. Pare infatti che il film sia stato classificato NC-17 ossia sia un film solo per adulti e mostri i lati intimi di una relazione che “metterà alla prova” il pubblico. “Bugie”, dice una persona della troupe che non desidera essere citata in chiaro, “è stato Phoenix a portare il progetto (e il suo concetto NC-17) a Haynes.

Joaquin Phoenix a Venezia con la compagna Rooney Mara

Haynes aveva dichiarato a Variety nel settembre 2023 che l’inizio del film sarebbe iniziato con “frammenti di idee” di Phoenix, che il regista ha formulato in “una vera e propria narrazione” prima di coinvolgere Raymond. Si attendono sviluppi a breve. Nel frattempo l’unica cosa certa della vita di Phoenix è che la sua famiglia è destinata ad allargarsi. La sua compagna, Rooney Mara che tutti ricordano in The girl with the dragon tattoo, aspetta il loro secondo figlio, tre anni dopo aver dato il benvenuto al primogenito River.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere