Alla fine dopo mesi e mesi di tentativi di resistenza per evitare di mandare all’aria un matrimonio che sembrava potesse durare per sempre, per l’ennesima crisi esistenziale di Ben Affleck, Jennifer Lopez ha fatto ciò che sembrava inevitabile: ha chiesto il divorzio. E lo ha fatto ieri depositando personalmente, e non con l’ausilio di un avvocato, ieri 20 agosto, i documenti legali presso la Corte Superiore della Contea di Los Angeles.
Nella domanda di divorzio c’è scritta anche la data della separazione della coppia, il 26 aprile 2024, che tutti finora ignoravamo. E significativo è il giorno scelto dalla Lopez, il 20 agosto, per fare il grande passo, perché è il giorno dell’anniversario del loro secondo matrimonio, quello ritenuto davvero ufficiale tenuto conto che i due prima si sono sposati al volo a Las Vegas il 17 luglio 2022 in una cappella sullo strip con i figli di lei al seguito e poi un mese dopo, hanno celebrato il loro secondo “matrimonio” il 20 agosto in grande stile con un ricevimento in riva al mare, con tanto di esibizione di pianoforte dal vivo e spettacolo pirotecnico assieme a tanti cari e vecchi amici star di Hollywood, nella vasta tenuta di Ben a Riceboro, in Georgia, quella che avrebbe dovuto essere la location delle nozze 20 anni fa, quando si fidanzarono per la prima volta nel 2004.
Insomma la coppia che si era sposata a Las Vegas il 17 luglio 2022 si è detta addio, dopo appena due anni di matrimonio, lo stesso giorno dell’anniversario delle loro seconde nozze. E la vera sorpresa che si evince leggendo l’istanza di divorzio presentata dalla Lopez è che non esiste un accordo prematrimoniale, e anche il noto sito di gossip TMZ, ha confermato di avere ricevuto informazioni riservate che attestano che non c’è mai stato alcun accordo. Ciò significherebbe che tutti i guadagni o profitti realizzati da Ben e Jen durante i loro quasi due anni di matrimonio dovrebbero essere di proprietà comune. Ad esempio, da quando si sono sposati… Ben ha recitato in Air e Hypnotic e ha prodotto The Instigators. Inoltre ha anche appena terminato le riprese di The Accountant 2 qualche giorno fa. Per quanto riguarda J Lo, durante il loro matrimonio ha realizzato Shotgun Wedding, The Mother, This Is Me … Now e Atlas.
Sempre leggendo i documenti, un’altra notizia importante è che Jennifer ha rinunciato al mantenimento del coniuge e chiede al giudice di negarlo anche a Ben. Poiché non hanno avuto figli assieme e tra loro non ci sono problemi di custodia.
L’unica cosa supponibile ora è che in mancanza di un accordo finanziario prima della presentazione della domanda divorzio, i due avranno molto da discutere dal punto di vista finanziario, visto che in questi mesi anche la loro casa coniugale a Bev Hills , è stata messa in vendita. E Ben nel frattempo ha comprato la sua casa a Brentwood e anche lei ora sta cercando una nuova casa. E man mano tutto quello che avevano costruito assieme in questi due anni è stato messo in vendita. Un piccolo vantaggio però Jennifer ce l’ha. Quello di avere presentato la domanda di divorzio per prima e ora abbandonati i romanticismi tra i due sarà veramente lotta dura.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.