Jennifer Lopez ha chiesto il divorzio da Ben Affleck dopo due anni di matrimonio. Rich Fury
Esattamente come accade nella vita di tanti uomini che quando la relazione che vivono non funziona più, cercano di trovare ristoro frequentando di più i figli, anche Ben Affleck non fa eccezione e difatti da mesi ha scelto di concentrarsi di più sui suoi figli, Violet Anne Affleck, Fin Affleck e Samuel Garner Affleck “perché fondamentalmente”, riferisce un insider, “ gli offrono l’opportunità più semplice e diretta di incanalare i suoi sentimenti senza la necessità di fare eccessivi sforzi e indossare alcuna maschera”. Così giovedì scorso l’attore è uscito con Seraphina, e i suoi amici per una serata al cinema ed è stato immortalato con la solita espressione imbronciata mentre fissava il cellulare per fare finta di nulla.
E dire che Jlo aveva documentato la loro storia d’amore nel suo documentario Greatest Love Story Never Told del 2022, pensando che il loro questa volta fosse “amore per sempre” mentre lui già all’epoca mostrava segni di insofferenza dicendo nel girato che stavano “cercando di imparare a scendere a compromessi”. Insomma quando si è innamorati, a volte, non si vede più in là del proprio naso. Invece poi Jennifer ha dovuto imparare rapidamente a farlo.
Nelle carte delle separazione la Lopez ha dichiarato che le divergenze con Ben sono diventate inconciliabili e che sono state il motivo della loro crisi e separazione, avvenuta appena due anni dopo il loro matrimonio. E non è un caso il fatto che la cantante abbia presentato i documenti per il divorzio, proprio i giorno dell’anniversario delle loro seconde nozze in Georgia. Indicando come data della separazione il 26 aprile, perché era l’unico modo per fare coincidere la data di inizio e fine di un progetto sul quale aveva investito tantissimo e che ora vuole cancellare per sempre. Tra le richieste della cantante di On The Floor presentate al giudice, anche quella di non volere che né a lei né ad Affleck, 52 anni, venga concesso il mantenimento del coniuge. E l’ultima in ordine temporale presentata al giudice quella di cambiare il suo nome legale da Jennifer Lynn Affleck a Jennifer Lynn Lopez per dare un taglio netto al passato e a un uomo che dopo poche gioie le ha regalato solo tanta sofferenza e umiliazioni. E dire che in passato aveva parlato con entusiasmo del fatto di essere diventata la signora Affleck, definendo l’aggiunta del cognome di Ben al suo, un gesto “romantico” e “tradizionale”. Ma ora il suo nome legale tornerà ad essere Jennifer Lynn Lopez.
I progetti di lavoro
Tra i due però anche se è finito l’amore restano interessi e progetti comuni in corso. Difatti lui ha prodotto con la società di produzione Artists Equity, che ha fondato con Matt Damon, il prossimo film della Lopez, Unstoppable basato sull’avvincente storia vera di Anthony Robles, campione di wrestler con una gamba sola. La Lopez nel film interpreta la madre di Robles e nel film recitano anche Jharrel Jerome, Michael Pena e Don Cheadle. Secondo quanto riferito da Page Six però, la coppia in fase di divorzio eviterà qualsiasi reunion quindi non li vedremo sul red carpet del prossimo Toronto International Film Festival, in programma tra due settimane, quando debutterà il loro progetto, anche se alcuni produttori del film pare stiano spingendo a fare apparire i due assieme alla première di Toronto per creare fermento attorno al film. Una fonte ha riferito che la Lopez sarà presente al festival cinematografico canadese per la première del film il 6 settembre, mentre Affleck è già certo che non ci andrà. Ma Unstoppable non è l’unico progetto hollywoodiano in arrivo per l’ex coppia: la Lopez ha da poco terminato di girare Kiss of the Spider Woman, prodotto anch’esso da Affleck e Damon per Artists Equity. Ma anche in questo caso durante la promozione non ci saranno incontri tra i due perché ora la storia è davvero definitivamente finita.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.