Menu Chiudi

Anthony Fauci dopo essere stato in ospedale a causa del virus West Nile, è tornato a casa



“Il dottor Anthony Fauci, ex direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, dopo essere stato ricoverato in ospedale per il virus West Nile è tornato a casa per seguire le cure che gli sono state prescritte” ha affermato un portavoce.

Fauci, da lungo tempo funzionario della sanità pubblica è divenuto un nome familiare per aver fatto parte della task force della Casa Bianca sul Coronavirus, dovrebbe guarire completamente, ha affermato il portavoce.

Circa 1.000 americani vengono ricoverati ogni anno con la forma più grave del virus West Nile, che si diffonde attraverso la puntura di zanzare infette. Altri 1.500, in media, vengono diagnosticati dopo aver sviluppato i sintomi, sebbene gli esperti stimino che circa l’80% delle infezioni negli Stati Uniti non vengano mai identificate.

Non esiste un vaccino o un trattamento specifico per la West Nile. La maggior parte dei casi è lieve, causando sintomi simili all’influenza e un’eruzione cutanea. In circa 1 caso su 150, il virus invade il cervello e il sistema nervoso, il che può portare a gonfiore cerebrale, danni cerebrali o morte. Circa 100 persone muoiono ogni anno negli Stati Uniti a causa delle infezioni da West Nile.

L’attività virale più intensa si verifica solitamente ad agosto e settembre. Al 20 agosto, quest’anno sono stati  segnalati 216 casi  in 33 stati, con 142 casi neuroinvasivi, secondo i dati preliminari dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere