Menu Chiudi

Usa, Janet Yellen annuncia nuove iniziative per ridurre l’inflazione (anche per sostenere la Harris)


Il Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet L. Yellen

Ieri, il Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet L. Yellen e il Commissario dell’Internal Revenue Service Danny Werfel hanno tenuto un discorso presso il campus dell’IRS di Austin, in Texas, per annunciare nuove tappe fondamentali nell’ambito delle iniziative dell’Inflation Reduction Act per garantire che i ricchi paghino le tasse dovute, migliorare il servizio per i contribuenti attraverso la Digital First Initiative e modernizzare la tecnologia di base.

Garantire che i contribuenti ad alto reddito e ad alto patrimonio paghino le tasse dovute

  • A febbraio 2024, l’IRS ha lanciato un’iniziativa per perseguire 125.000 contribuenti ad alto reddito e alto patrimonio che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi dal 2017. Si tratta di casi in cui l’IRS ha ricevuto informazioni di terze parti, ad esempio tramite i moduli W-2 e 1099, che indicano che queste persone hanno ricevuto un reddito compreso tra $ 400.000 e $ 1 milione o più di $ 1 milione, ma non hanno presentato una dichiarazione dei redditi. Prima dell’Inflation Reduction Act, il programma IRS per i non dichiaranti è stato eseguito sporadicamente dal 2016 a causa di gravi limitazioni di budget e personale che non hanno consentito di perseguire questi casi. Con i nuovi finanziamenti dell’Inflation Reduction Act, l’IRS ha ora la capacità di svolgere questo fondamentale lavoro di amministrazione fiscale. Nei primi sei mesi di questa iniziativa, quasi 21.000 di questi ricchi contribuenti hanno presentato la dichiarazione, portando al pagamento di $ 172 milioni di tasse.
  • Nell’autunno del 2023, l’IRS ha lanciato una nuova iniziativa utilizzando i fondi dell’Inflation Reduction Act per perseguire individui ad alto reddito e alto patrimonio che non hanno pagato il debito fiscale riconosciuto, con decine di dipendenti senior assegnati a questi casi. Questo lavoro si concentra sui contribuenti con oltre 1 milione di $ di reddito e oltre 250.000 $ di debito fiscale riconosciuto. In precedenza, l’IRS non era in grado di riscuotere da questi individui a causa della mancanza di risorse. Dopo aver riscosso con successo 38 milioni di $ da oltre 175 individui ad alto reddito e alto patrimonio l’anno scorso, l’IRS ha ampliato questo sforzo lo scorso autunno a circa 1.600 individui ad alto reddito e alto patrimonio aggiuntivi. Quasi l’80% di questi 1.600 milionari con debiti fiscali in arretrato ha ora effettuato un pagamento, portando a oltre 1,1 miliardi di $ recuperati. Si tratta di altri 100 milioni di $ solo da luglio, quando il Tesoro e l’IRS hanno annunciato di aver raggiunto il traguardo di 1 miliardo di $ .

Migliorare il servizio ai contribuenti attraverso l’iniziativa Digital First

Con le risorse dell’Inflation Reduction Act, l’IRS sta migliorando significativamente il servizio ai contribuenti di persona, al telefono e online. L’IRS sta lavorando per offrire la stessa moderna esperienza online che i contribuenti sperimentano con la loro banca o istituto finanziario. Utilizzando le risorse dell’Inflation Reduction Act, l’IRS ha creato e migliorato strumenti online popolari e convenienti che fanno risparmiare tempo e denaro ai contribuenti, riducendo al contempo le telefonate, i processi cartacei e altri oneri per i dipendenti dell’IRS. Ad esempio, nella Filing Season 2024, l’IRS ha aggiornato lo strumento “Dov’è il mio rimborso?” per fornire informazioni più dettagliate sullo stato del rimborso in un linguaggio semplice, aumentandone l’utilizzo di quasi il 30%.

Grazie alle risorse dell’Inflation Reduction Act, negli ultimi due anni l’IRS ha lanciato più strumenti digitali rispetto ai 20 anni precedenti, tra cui:

  • Oltre due dozzine di nuove funzionalità e miglioramenti per i conti online individuali e per i professionisti fiscali;
  • Il lancio del Business Tax Account;
  • La pubblicazione di 30 moduli digitali adattabili ai dispositivi mobili;
  • La possibilità per i contribuenti di ricevere informazioni sullo stato del rimborso tramite una hotline interattiva;
  • Uno strumento web ottimizzato per i dispositivi mobili per Where’s My Refund; e
  • Direct File, un nuovo strumento che consente ai contribuenti di presentare gratuitamente la dichiarazione dei redditi direttamente all’IRS.

Attraverso la Digital First Initiative , l’IRS sta perseguendo una visione in cui i contribuenti possono effettuare tutte le loro transazioni con l’IRS digitalmente se lo preferiscono. Al centro di questa esperienza digitale migliorata per i contribuenti ci sono i miglioramenti dell’Individual Online Account. Grazie ai finanziamenti dell’Inflation Reduction Act, i contribuenti possono ora:

  • Visualizzare lo stato dei rimborsi e di determinati audit.
  • Accedere a una panoramica completa delle informazioni del proprio account, inclusi dati storici dettagliati.
  • L’accesso ai servizi di protezione dell’identità, un calcolatore del saldo dei privilegi e la possibilità di completare la procedura di accordo di rateizzazione in sospeso tramite smartphone o tablet sono tutti elementi essenziali per i contribuenti che si preparano alla stagione di presentazione delle dichiarazioni dei redditi del 2025.
  • Recupera informazioni fiscali da un’unica fonte, incluse copie digitali di avvisi e lettere, con oltre 170 diversi tipi di avvisi e lettere attualmente disponibili nel loro Account online. L’obiettivo dell’agenzia è di rendere disponibili altri 98 avvisi per la visualizzazione digitale , raggiungendo un totale di 268 avvisi disponibili digitalmente entro la fine del 2024.

Attraverso la Simple Notice Initiative , l’IRS sta anche riprogettando fino a 200 avvisi individuali per i contribuenti, rendendoli più brevi e chiari, riducendo la frustrazione dei contribuenti e il numero di telefonate che richiedono assistenza in tempo reale, per la stagione di presentazione delle dichiarazioni dei redditi 2025. L’IRS ha completato 109 avvisi alla fine di luglio 2024.

Inoltre, Tax Pro Online Account ha lanciato più opzioni self-service per i professionisti fiscali, tra cui una navigazione più semplice per proteggere la messaggistica bidirezionale in cui i professionisti fiscali autorizzati possono comunicare digitalmente con l’IRS per conto dei loro clienti. L’IRS sta inoltre continuando ad ampliare le funzionalità all’interno di Business Tax Account , uno strumento self-service online per i contribuenti aziendali che ora consente loro di visualizzare e inviare i pagamenti del saldo dovuto. L’account è ora accessibile anche in spagnolo, con altre traduzioni previste.

Ecco alcuni estratti del discorso della Yellen saranno disponibili in live streaming qui 

“Vorrei parlare del nostro lavoro per reprimere l’evasione fiscale, in modo che i redditi più alti paghino quanto devono. Per troppo tempo, questo non è accaduto. Tra il 2010 e il 2018, il tasso di controllo per i milionari è sceso dell’80 percento. E durante la precedente amministrazione, mentre i tassi di controllo sui contribuenti ad alto reddito sono diminuiti, la quota di controlli sui contribuenti con redditi inferiori a $ 200.000 è aumentata. Nel 2019, si stimava che l’uno percento più ricco degli americani dovesse oltre un quinto delle tasse non pagate, lasciando agli americani comuni il peso. Per risolvere questo problema, abbiamo convogliato i fondi dell’IRA verso investimenti significativi per combattere l’evasione fiscale”.

“Sono lieto di condividere ora i primi risultati di un’iniziativa che abbiamo lanciato per perseguire 125.000 ricchi contribuenti che non avevano presentato la dichiarazione dei redditi per anni. L’IRS non aveva le risorse per perseguire questi ricchi non dichiaranti. Ora, invece, ce l’ha e stiamo facendo progressi significativi. Oggi, annuncio che, in soli sei mesi, quasi 21.000 di questi contribuenti hanno già presentato la dichiarazione, portando a 172 milioni di dollari recuperati. Questa è solo una prima pietra miliare e non vediamo l’ora di vedere altri progressi in futuro”.

“L’IRS continua inoltre a fare notevoli progressi per riscuotere i debiti fiscali dai contribuenti benestanti. Sono lieto di condividere oggi che quasi l’80 percento dei 1.600 milionari con debiti fiscali in arretrato ha ora pagato, portando a oltre 1,1 miliardi di $ recuperati. Si tratta di altri 100 milioni di $ da luglio, quando abbiamo annunciato il raggiungimento del traguardo di 1 miliardo di $”.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere