Menu Chiudi

La Harris in Tv ospite di “The View” non riesce a spiegare cosa potrebbe fare di diverso da Biden!


La vicepresidente Kamala Harris oggi nel corso al programma The View in onda sulla ABC è apparsa meno brillante del solito.  E quando gli è stato ripetutamente domandato, forte del fatto che ha servito per ben 4 anni l’attuale amministrazione, cosa avrebbe  fatto di diverso da ciò che ha fatto Biden non ha saputo rispondere.

“Siamo ovviamente due persone diverse”, ha detto la Harris aggiungendo “al momento però non mi viene in mente nulla”, facendo sussultare alcuni suoi assistenti per  queste parole divenute manna piovuta dal cielo per alcuni repubblicani che hanno rapidamente fatto circolare la clip della risposta in Rete. Solo successivamente nel corso dello show la Harris ha identificato una cosa che avrebbe fatto diversamente da Biden: mettere un repubblicano nel suo gabinetto. La vice-presidente ha proseguito dicendo che avrebbe accolto con favore i contributi di un repubblicano. Poi parlando di Trump ha dichiarato: “Credo che Donald Trump abbia questo desiderio di essere un dittatore. Ammira gli uomini forti e si fa prendere in giro da loro perché pensa che siano suoi amici”. Di sé invece ha detto che sta perdendo letteralmente il sonno per le elezioni perché “la posta in gioco è altissima”. Giornate piene quella della vice presidente che ha concesso interviste a 60 Minutes della CBS, andato in onda lunedì sera, e al podcast di Alex Cooper Call Her Daddy, uscito domenica.

Anna Greenberg, sondaggista democratica, ha affermato che Harris deve dare energia alle persone che si sono allontanate dalla politica perché credono che “tutti i politici siano uguali. Vogliono che ti apprezzino e che si fidino di te”.

Jennifer Harris, ex direttrice senior per l’economia internazionale della Casa Bianca, ha detto che la strada per Harris non sarà semplice anche perché ha dovuto prendere il posto di Biden in troppo poco tempo e deve conquistare ancora tanta fiducia di tanti elettori che vogliono essere sicuri che potrà essere all’altezza nel gestire situazioni molto delicate come presidente degli Stati Uniti. E non solo quelle assistenziali come la sua proposta di far sì che il Medicare copra l’assistenza domiciliare per gli anziani, contribuendo ad alleviare il peso che grava su un numero crescente di famiglie. “Ci sono così tante persone nel nostro Paese che si prendono cura dei loro figli e dei loro genitori anziani!”. La notorietà di Harris è cresciuta quando è diventata vicepresidente, ma 1 persona su 10 dice di non saperne abbastanza su di lei per avere un’opinione precisa, secondo i sondaggi AP-NORC. Un quarto dei probabili elettori ha affermato di sentirsi ancora in dovere di saperne di più su di lei, secondo un sondaggio del New York Times/Siena College condotto dopo il suo dibattito contro Trump , mentre circa tre quarti affermano di sapere già praticamente tutto ciò che devono sapere su di lei. E su Trump cosa si dice? Uno su 10 probabili elettori ha detto di sentire di dover saperne di più su di lui, mentre circa 9 su 10 hanno detto di sapere già abbastanza di quello che hanno bisogno di sapere. Anche il compagno di corsa della Harris, il governatore del Minnesota Tim Walz , sta dedicando più tempo alle interviste per aiutare le persone a conoscerlo meglio. Ospite al Jimmy Kimmel Live della ABC lunedì sera, Walz ha parlato del suo background come insegnante di scuola superiore e allenatore di football. In realtà nulla di nuovo. La Harris invece ha una risposta univoca: “Basta guardare alla mia carriera per capire cosa mi interessa”.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere