Menu Chiudi

Liam Neeson annuncia il suo probabile ritiro dai film di azione nel 2025


L’amato attore Liam Neeson oggi 72enne, intervistato da People ha annunciato che nel 2025 abbandonerà i panni del super eroe, grazie ai quali ha riscosso un grande successo in particolare dal 2012 al 2015 come protagonista dei sequel dal titolo Taken, nei quali è sempre stato diretto da Luc Besson, che ne è stato lo sceneggiatore e produttore. Da oltre 16 anni indiscussa icona dei film di azione Neeson che continua a interpretare le sue scene di lotta con l’aiuto del suo collaboratore di lunga data Mark Vanselow ha detto: “Ho 72 anni, prima o poi deve finire. Non puoi ingannare il pubblico. Non voglio che Mark combatta per me nelle mie scene di lotta”.
Riguardo la data del ritiro l’attore è stato vago aggiungendo solo: “Forse accadrà alla fine dell’anno prossimo”.

Nel frattempo i suoi fan sono in fervida attesa dell’uscita del suo prossimo film Absolution, che uscirà nelle sale il 1° novembre. L’attore che ha anche recentemente terminato le riprese di un reboot della commedia poliziesca The Naked Gun, sarà nuovamente protagonista di un action movie, Mongoose, progetto di cui Amazon Prime Video ha acquistato i diritti per la distribuzione in numerosi territori. L’accordo, stretto al mercato del Festival di Cannes, sembra si aggiri intorno a 20 milioni di dollari. In Mongoose, le cui riprese si svolgeranno a partire dal gennaio 2025 in Australia, Liam avrà il ruolo di Ryan “Fang” Flanagan, un eroe di guerra che viene accusato di un crimine che non ha commesso e, non avendo nulla da perdere, porta la polizia a compiere un inseguimento trasmesso in diretta televisiva. Ryan viene aiutato dai suoi ex colleghi delle Forze Speciali mentre il pubblico, sempre più affascinato, fa il tifo per lui sperando riesca a fuggire.  Diretto dall’amico stuntman Mark Vanselow, nel cast tanti i nomi noti: Jermaine Fowler, Kevin Nealon, Danielle Alonzo, Talia Balsam, Winsome Brown, e Lori Tan Chinn.

L’attore amatissimo anche per la sua interpretazione nel ruolo di  Oskar Schindler in Schindler’s List, il film che gli fece guadagnare grandi consensi e una candidatura al premio Oscar al miglior attore nel 1994, che poi fu assegnato a Tom Hanks per Philadelphia, ha sicuramente avuto più fortuna sui set cinematografici che nella vita privata. Dopo aver avuto una relazione con Helen Mirren tra il 1980 e il 1985, il 3 luglio 1994 sposò l’attrice Natasha Richardson. Una grande e bella storia d’amore dalla quale sono nati due figli, Micheál (1995) e Daniel (1996). Purtroppo però Natasha a causa di una caduta mentre sciava a Mont-Tremblant, in Canada che le procurò un grave trauma cranico, è morta il 18 marzo 2009 lasciando un grande vuoto nel cuore di tutti.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere