Oggi MTV ha confermato che Rita Ora, per la terza volta, domenica 10 novembre, sarà la presentatrice degli MTV EMAs 2024 tornando sul palco degli MTV EMAs davanti a un pubblico gremito alla Co-op Live di Manchester. La diretta dell’edizione italiana sarà commentata da Jody Cecchetto e da Shade. “Sono al settimo cielo per essere tornata con la mia famiglia di MTV a condurre gli EMA per la terza volta! Il palco degli EMAs è diventato come una seconda casa per me, e lo show di quest’anno a Manchester sarà assolutamente imperdibile! Abbiamo un’incredibile scaletta di esibizioni musicali e molte sorprese in arrivo. Siamo tutti super entusiasti!”, queste le prime parole dopo l’annuncio della cantante.
“Gli MTV EMAs invaderanno Manchester e non potremmo immaginare un modo migliore per dare ancora più risonanza a questo evento musicale internazionale se non riportando Rita Ora, la preferita dai fan”, ha dichiarato Bruce Gillmer, Presidente di Music, Music Talent, Programming & Events di Paramount, e Chief Content Officer, Music di Paramount+. “L’energia contagiosa e il talento di Rita sono indiscutibili, e siamo certi che porterà lo show a nuovi livelli per i fan di tutto il mondo”.
La Ora ha consolidato il suo status di icona pop con una serie di successi acclamati dalla critica, tra questi i singoli Ask & You Shall Receive”e il brano #1 nella US Dance Radio Praising You (feat. Fatboy Slim)”che fanno parte dell’ultimo album di Ora, You & I, che ha debuttato al primo posto nella UK Official Independent Albums Chart. Con oltre 10 miliardi di stream globali e 13 singoli nella Top 10 del Regno Unito, il suo sound distintivo e le sue potenti collaborazioni tra TV, cinema, cultura e moda continuano a conquistare fan in tutto il mondo. Gli MTV EMAs 2024 saranno trasmessi in diretta su MTV in più di 150 paesi. In Italia, l’evento live andrà in onda in lingua originale con il commento di Jody Cecchetto e Shade, domenica 10 novembre a partire dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), MTV Music (canale Sky 132 e 704) e su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW). Lo show sarà disponibile in diretta su Pluto TV canale VH1+ Music Legends il 10 novembre dalle 20.00 e prossimamente su Paramount+. Lo spettacolo andrà in replica domenica 10 novembre alle 23.00 su MTV subito dopo il live show. Repliche aggiuntive andranno in onda su MTV lunedì 11 novembre alle 10.50, 15.15, 19.20 e 23.50, martedì 12 novembre alle 7.00. Lo show sarà disponibile in diretta su Pluto TV canale VH1+ Music Legends il 10 novembre dalle 20.00 e prossimamente su Paramount+. Su MTV Music le repliche andranno in onda lunedì 11 novembre alle 20.00, martedì 12 novembre alle 14.00, mercoledì 13 novembre alle 19.00, giovedì 14 novembre alle 12.00, venerdì 15 novembre alle 22.00 e sabato 16 novembre alle 21.00. I fan possono votare per le loro canzoni preferite in tutte le categorie, tra cui “Miglior canzone“, “Miglior artista“, “Migliore collaborazione” su www.mtvema.com fino alla mezzanotte del 6 novembre. I fan provenienti dai 23 paesi del mondo potranno votare per i loro artisti preferiti nelle categorie “Best Regional Act“. Il vincitore della categoria “Best Video” sarà scelto da MTV. Nel frattempo, i fan possono rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda gli EMAs seguendo lo show su MTV Italia online su mtv.it, Facebook, TikTok e Instagram commentando sui social utilizzando #MTVEMAS.
About the 2024 MTV EMAS
Gli 2024 MTV EMAs 2024 saranno trasmessi in diretta in tutto il mondo, Domenica 10 novembre da Manchester, UK. Uno dei più grandi eventi musicali globali dell’anno che celebra gli artisti più in voga di tutto il mondo, gli MTV EMA offrono ai fan della musica un’esperienza unica e multipiattaforma attraverso la rete globale di MTV che si espande in quasi 150 Paesi. Segui @MTVEMA su Instagram, Snapchat, Twitter, TikTok e Facebook e commenta utilizzando l’hashtag #MTVEMA. Bruce Gillmer e Richard Godfrey sono produttori esecutivi. Debbie Phillips e Chloe Mason le produttrici.
About Manchester
Manchester è conosciuta in tutto il mondo per la sua ricca storia musicale che abbraccia tutti i generi e comprende spettacoli dal vivo e una leggendaria scena di nightclub. Situata nel nord-ovest dell’Inghilterra, la popolazione e l’economia di Manchester sono tra quelle in più rapida crescita in Europa. Negli ultimi 25 anni si è trasformata da una città postindustriale in difficoltà, nella città in più rapida crescita del Regno Unito, giocando un ruolo fondamentale nella scena internazionale. Nel 2019, Manchester è stata elencata dalla Confederazione dell’industria britannica come la seconda città creativa più grande d’Europa dopo Londra, con un valore aggiunto pro capite di 1,4 miliardi di sterline. Manchester è stata la città ospitante dei Commonwealth Games del 2002 e dal 2007 vanta uno dei più importanti festival artistici del mondo: il Manchester International Festival. Dal 2017 Manchester è Città della Letteratura dell’UNESCO ed è entrata nell’international Music Cities Network nel 2019. È stata appena designata City of Lifelong Learning dall’UNESCO.
About Co-op Live
Oak View Group (OVG), City Football Group (CFG), Harry Styles e Co-op hanno unito le forze per creare Co-op Live, l’arena più grande del Regno Unito. Con sede a Manchester, il progetto prevede un investimento di 365 milioni di sterline. Co-op Live sarà uno dei luoghi di musica e intrattenimento più importanti al mondo, alla pari del Madison Square Garden di New York, del Forum di Los Angeles e dell’O2 di Londra. Co-op Live sarà uno dei luoghi più pionieristici, sostenibili e socialmente responsabili del mondo, trasmettendo la visione di un mondo più etico nel settore dell’intrattenimento. Il progetto creerà 3.350 posti di lavoro nel settore edile e 2.000 ruoli e apprendistati una volta completata la sede, oltre a restituire oltre 1 milione di sterline a buone cause nazionali e locali. Co-op Live sarà situato nell’Etihad Campus e ospiterà eventi di musica dal vivo, sportivi, spettacoli, premiazioni e intrattenimento per la famiglia. L’intelligente design di Co-op Live trasferisce l’immagine di un luogo molto grande ma allo stesso tempo intimo con tecnologia visiva all’avanguardia, acustica incredibile e 41 bar, ristoranti e lounge.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.