Menu Chiudi

L’ex moglie di Hugh Jackman scopre il tradimento dell’ex marito dopo un anno dalla separazione


Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness in una foto d’archivio

Hugh Jackman, 56 anni, compiuti il 12 ottobre e l’ex moglie Deborra-Lee Furness, che il 30 novembre ne compirà 69,  lo scorso anno, proprio il giorno del loro 27esimo anniversario di matrimonio, avevano lasciato tutti di stucco quando hanno annunciato la loro separazione affidando a People una nota stampa congiunta riguardo la loro comune decisione: “Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale. Abbiamo avuto la fortuna di vivere quasi tre decenni insieme, come marito e moglie, in un matrimonio meraviglioso e amorevole. Stiamo intraprendendo questo nuovo capitolo con gratitudine, amore e gentilezza. La nostra famiglia è stata e sarà sempre la nostra più grande priorità”. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno, che nessuno si aspettava visto che i due sono apparsi sempre affiatatissimi in siparietti divertenti realizzati assieme e pubblicati sui Social e in barba alla differenza di età, 13 anni, che qualcuno ha cercato di rimarcare nel tempo, sembravano l’emblema della coppia perfetta. “Invece dietro quei sorrisi apparenti le cose avevano iniziato a scricchiolare già da tempo per lui”, ha riferito alcuni mesi fa un insider.

Entrambi australiani, attori, registi e produttori, il loro è stato un amore a prima vista: era il 1995, lei aveva 40 anni e lui 27. Fino a quando sono stati insieme, Hugh ha sempre difeso Deborra, rispondendo a tutte le critiche perché era più “vecchia” di lui. L’attore sui red carpet – l’ultimo è stato quello del Met Gala 2023 – è sempre stato un passo dietro di lei per farla brillare più di lui. “Quando le ambizioni prendono il sopravvento su di me, lei mi richiama all’ordine e io l’ascolto sempre”, ha dichiarato Jackman che in ogni intervista non aveva mai smesso di sottolineare l’amore che provava per lei, una donna solida e di grandi principi che ha sempre saputo andare oltre alle malelingue rimanendo semplicemente se stessa. I due hanno iniziato a frequentarsi poco dopo essersi incontrati sul set della serie TV australiana Correlli, nel 1995. L’attore in seguito ha ricordato la connessione immediata che ha sentito dopo averla incontrata: “Già due settimane dopo averla conosciuta, sapevo che saremmo stati insieme per il resto della nostra vita”.

Un matrimonio da favola

La coppia si è scambiata i voti l’11 aprile 1996 a Melbourne, in Australia. I due sposi hanno consolidato il loro legame con un messaggio speciale sulle loro fedi nuziali: “Om paramar to the mainamar” che si traduce in: “Dedichiamo la nostra unione a una fonte più grande”. I due – diventati in seguito i genitori adottivi di Oscar (2000) e Ava (2005) – hanno iniziato a comparire insieme in ogni presentazione: in ogni scatto sorridono e si abbracciano calorosamente, dimostrando un affiatamento autentico, spontaneo, fortissimo. Nel 2004, dopo aver vinto un Tony Award per il suo ruolo in The Boy From Oz , la star degli X-Men ha dedicato il suo discorso di ringraziamento alla sua Deborra: “Inizierò con il più importante: mia moglie. Ti amo. Non avrei potuto farlo senza di te, e anche se potessi, di certo non sarebbe così divertente come lo è. Sei la migliore vedova di teatro musicale che un uomo possa mai, mai avere, e ti amo, tesoro”. Qualche anno dopo, nel 2012, dopo essere stato sorpreso da un premio umanitario al Tonys, il divo parlò nuovamente così dal palco: “C’è qualcosa che tengo [nel mio cuore] che è il motivo per cui sono qui oggi, perché tutto questo è possibile, perché tutto questo significa qualcosa, ed è perché la mia incredibile moglie e i miei figli mi supportano. Ti amo con tutto il cuore”. Altrettanto indimenticabili furono le parole che Jackman rilasciò al Daily Telegraph nel 2016 quando lui e la moglie andarono in viaggio ai Caraibi per festeggiare il loro 20° anniversario di matrimonio: “Saremo solo noi due: adoriamo i bambini, ma possono staccarsi e trovare qualcos’altro da fare per una settimana”. Lei sempre un passo dietro a lui, anche sul red carpet, l’ha sempre sostenuto in ogni sua scelta ricordandogli che bisogna rimanere attaccati alla realtà “Quando le ambizioni prendono il sopravvento su di me, lei mi richiama all’ordine: “No, no, caro: vieni qua!”. E io l’ascolto sempre”, ha dichiarato l’attore. Insomma, dietro al successo di Hugh Jackman c’è una grande donna, Deborra-Lee Furness. Ma il fatto più curioso (forse il successo della loro relazione?) riguarda proprio l’intervista che lei ha rilasciato: pare infatti che sua moglie lo preferisca “flaccido”, senza quei muscoli da Wolverine. Un chiaro segno che il vero amore va oltre al culto del corpo e della perfezione estetica.

Ancora più uniti in lockdown

In piena pandemia Covid-19, Wolverine ha rivelato a Extra di non essersi mai sentito più legato a Deborra: “Non abbiamo mai trascorso così tanto tempo insieme, senza che nessuno di noi due lavorasse, siamo diventati ancora più vicini”. L’autunno successivo Jackman in un’altra intervista ha aggiunto: “Mi sento benedetto per aver incontrato la mia anima gemella, qualcuno con cui cresci e con cui condividi tutto: la vita è dura, non va tutto bene, ma se hai qualcuno che è così solidale con te puoi davvero stare nudo. Si deve”. Nel 2021, per il 25° anniversario di matrimonio, l’attore sul proprio profilo Instagram non ha saputo contenersi: “Essere sposato con te, Deb è naturale come respirare. Dal momento in cui ci siamo incontrati… sapevo che il nostro destino era quello di stare insieme. Nei nostri 25 anni, il nostro amore è solo diventato più profondo: il divertimento, l’eccitazione e l’avventura più esaltanti; l’apprendimento ancora maggiore. Sarò per sempre grato di condividere il nostro amore, la nostra vita e la nostra famiglia insieme. Abbiamo solo appena iniziato. Deb, ti amo con tutto il cuore!”. Strabordano d’amore anche gli ultimi post che Hugh Jackman ha dedicato alla moglie per festeggiare le ricorrenze più importanti e romantiche. Il 30 novembre 2022, per il compleanno di Deborra, ha scritto: “Buon compleanno alla mia straordinaria moglie. Questa è la ventottesima volta che festeggio questo giorno con te. Mi hai insegnato molte cose, incluso come festeggiare. Celebra la vita, la famiglia, l’amicizia e l’amore. La tua luce e la tua gioia si illuminano intorno a te! I bambini mi crogiolano in quel bagliore ogni giorno e oggi preghiamo che tu senta tutto l’amore riflesso su di te. Ti amo”. E in questo 2023 la musica del cuore non è cambiata, né a San Valentino – “Buon San Valentino amore. Illumini la stanza ovunque tu vada”, ha scritto Jackman su Instagram. “Il tuo umorismo, la tua generosità, la tua saggezza e il tuo spirito risplendono così intensamente. Ti festeggio insieme per il nostro 28esimo San Valentino. Io ❤️ te” – né lo scorso 11 aprile per ricordare le nozze: “Ti amo Deb. Oggi è il nostro 27° anniversario di matrimonio. 27 ANNI!! Ti amo così tanto. Insieme abbiamo creato una bellissima famiglia. E la vita . Le tue risate, il tuo spirito, generosità, umorismo, sfacciataggine, coraggio e lealtà sono un dono incredibile per me. Ti amo con tutto il cuore”.

Invece quello è stato l’ultimo messaggio d’amore prima della decisione di separarsi. Una separazione apparentemente presa di buon grado da entrambi, molto meno da lei quando ha scoperto che il motivo per cui Hugh ha iniziato ad allontanarsi ossia per l’arrivo di un’altra donna (Sutton Foster) presente nella loro vita già molti mesi.  Un tradimento che per lei è stato un vero e proprio colpo al cuore perché lei e Hugh hanno frequentato in principio la Foster, suo marito, lo sceneggiatore Ted Griffin con la loro figlia adottiva Emily, 7 anni, assieme ai loro figli adottivi Oscar, e Ava, ed erano diventati tutti grandi amici.

A mettere benzina sul gossip lo scorso  26 ottobre, ci ha pensato la blogger di gossip Tasha Lustig che ha spifferato un sacco di cose su Hugh Jackman e Sutton Foster sul suo account Instagram. “Vi ricordate quando vi ho detto che quest’uomo non stava tramando niente di buono?” ha detto la content editor indicando una foto di Hugh e la Sutton particolarmente sdolcinata sul red carpet della presentazione di The Music Man on Broadway, risalente al febbraio 2022? Ecco questo fu l’inizio di tutto alle spalle dei rispettivi coniugi. Perciò oltre al matrimonio pluriennale di Hugh e Deborra è brillato anche quello della Foster con Griffin. Nell’ultimo  numero di Us Weekly sono molte le fonti che hanno confermato che Jackman e la Foster avevano una storia da tempo, nata sotto i riflettori del musical The Music Man, che li ha fatti incontrare e condividere lo stesso set per ben 11 mesi di fila.

“Molte persone a Broadway lo sapevano, ma non lo hanno mai fatto trapelare perché sia Hugh sia la Sutton sono persone gentili e fantastiche. Volevano rispettare la loro privacy”, rivela oggi una nuova fonte. Un incontro predestinato tenuto conto che Jackman e la Foster hanno frequentano gli stessi circoli di Broadway per molti anni. In realtà  i due attori hanno fatto amicizia solo dopo essere stati scelti per The Music Man nel 2022. La Foster aveva detto a Vogue che Jackman era diventato uno dei suoi amici più cari, svelando che si frequentavano anche con le rispettive famiglie. Poi qualcosa di speciale è scattato nelle loro vite. La Foster ha anche rivelato che lei e Jackman avevano adottato un rituale intimo sedendosi sul pavimento del suo camerino e chiacchierando prima di ogni spettacolo. “È una cosa meravigliosa”, aveva detto durante un’apparizione a Live with Kelly and Ryan. “Parliamo e ci mettiamo in pari con la nostra giornata. È stata una delle parti migliori di tutta la faccenda”. Insomma era palese che il suo meraviglioso amico fosse diventato qualcosa di più.

Durante le prove di The Music Man, i due attori spesso hanno pubblicato foto e video ammiccanti su Instagram, smaniando l’uno per l’altra. “Questo spettacolo non è niente senza di te”, scriveva Jackman sotto la clip di un loro ballo. E lei sotto la foto di loro due sul red carpet replicava: “È un onore essere al tuo fianco. Tu. Sei. Il. MIGLIORE”. Deborra non sospettava nulla, nemmeno dopo aver visto il suo allora marito e la Foster baciarsi appassionatamente sul palco sera dopo sera. Sembrava tutta una finzione, una recita, baci da copione. Invece quando ha scoperto che il marito e la Foster avevano una storia, l’è caduto il mondo addosso. “Era il segreto peggio custodito di Broadway e Deborra-lee è stata l’ultima a saperlo”, ha detto una fonte vicina all’ex coppia.  Us poi ha appreso che la Furness ha anche provato a salvare il matrimonio, ma la relazione di Jackman con Foster è continuata, così a quel punto ha gettato la spugna.

“Lei sospettava che Hugh la tradisse, ma lui lo ha negato categoricamente più e più volte”, ha detto un insider. “Questo è ciò che le ha fatto più male dopo. Sono stati sposati 27 anni e hanno basato il loro matrimonio sull’onestà e quello che è accaduto è poi divenuto per lei irreparabile”.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere