Menu Chiudi

HARRY E MEGHAN APRONO LA LORO CASA PER GLI SFOLLATI DI LOS ANGELES, MA INTANTO IL FUOCO NON SI FERMA


I duchi di Sussex il principe Harry e la moglie Meghan Markle sono tornati alla ribalta delle cronache per avere deciso di aprire la loro villa a Montecito in California agli amici costretti a evacuare dalle proprie abitazioni a causa degli incendi a Los Angeles. Un’offerta abbastanza particolare tenuto conto che la loro villa dista oltre un’ora e mezza da Los Angeles, ma è pur sempre una mano tesa. E un’offerta molto generosa seppure c’è chi già storce il naso e dice che si tratta solo di uno dei soliti escamotage per fare parlare di loro e per mettersi in vista. Sia quel che sia, comunque i duchi sono andati anche oltre perché sul loro account hanno pubblicato un messaggio per esortare altri  proprietari di case non colpiti dalle fiamme a fornire rifugio alle persone che hanno perso le loro case nei devastanti incendi che hanno travolto la città californiana. “Se un amico, una persona cara o un animale domestico deve evacuare e sei in grado di offrire loro un rifugio sicuro nella tua casa, per favore fallo – sottolineano – E assicurati di contattare eventuali vicini disabili o anziani per vedere se hanno bisogno di aiuto per evacuare”. A rivelarlo una fonte vicina alla coppia al Daily Beast, aggiungendo che i due stanno anche lavorando tramite la loro Archewell Foundation per trovare e attuare i modi più efficaci per supportare la comunità.

Ai detrattori c’è chi ha risposto anche per le rime dicendo: “I duchi di Sussex, diventati californiani d’adozione dopo aver lasciato nel 2020 il Regno Unito, e ora sentono la necessità di offrire una mano ai loro vicini di casa. Basta con le illazioni”.

L’unica cosa certa al momento è il fatto che gli incendi di questi giorni non stanno risparmiando nessuno. Tra i vip evacuati le Kardashian: Kim, Kourtney, Khloe, Kylie, Kendall e Kris che hanno lasciato le loro case di Hidden Hills minacciate dalle fiamme. Anche Rob, il fratello di Kim, Kourtney e Khloe, è stato costretto a lasciare la sua abitazione, come ha scritto il sito Tmz.

Nell’elenco delle case distrutte invece c’è quella dell’attore e regista Mel Gibson che in questi giorni si trova ad Austin, in Texas per registrare il podcast di Joe Rogan sul sequel del film ‘La Passione di Cristo’ del 2004. Gibson ha criticato il governatore della California, Gavin Newsom, per la maldestra gestione della crisi. Newsom aveva affermato che “si sarebbe occupato delle foreste ma non ha fatto nulla”, “penso che tutti i soldi delle nostre tasse siano andati per il gel per capelli di Gavin”, ha dichiarato la star perché il suo quartiere era “in fiamme”. “Sono stato sollevato dal peso delle mie cose perché sono tutte in cenere”, ha dichiarato Gibson a NewsNation’s Elizabeth Vargas Reports, definendo “devastante quello che sta accadendo”.

Anche le case di altri attori Billy Crystal,  l’attore  celebre per il ruolo di Harry in “Harry ti presento Sally”, Eugene Levy e Adam Brody sono state ridotte in cenere dal fuoco e quella dell’ereditiera Paris Hilton, sono state avvolte dalle fiamme e con un ordine urgente di evacuazione sono stati fatti uscire tutti. “Le parole non possono descrivere l’enormità della devastazione a cui stiamo assistendo e che stiamo vivendo. Siamo addolorati per i nostri amici e vicini che hanno perso le loro case e le loro attività in questa tragedia”, ha detto Crystal. “Janice e io vivevamo nella nostra casa dal 1979. Abbiamo cresciuto qui i nostri figli e nipoti. Paris Hilton invece ha postato sul suo profilo Instagram un video che mostrava i resti della sua casa sulla spiaggia di Malibu. “Sedersi con la mia famiglia, guardare il telegiornale e vedere la nostra casa di Malibu bruciare in diretta TV è qualcosa che nessuno dovrebbe mai provare”, ha scritto Hilton nel post. “Questa casa era il luogo in cui abbiamo costruito tanti ricordi preziosi. È dove Phoenix ha mosso i suoi primi passi e dove sognavamo di costruire una vita di ricordi con London”, ha detto la star, poi poi aggiungere: “Sebbene la perdita sia schiacciante, sono grata che la mia famiglia sia al sicuro. Il mio cuore e le mie preghiere vanno a tutte le famiglie colpite da questi incendi”.

Anche la coppia di attori Adam Brody e Leighton Meester ha visto la propria casa distrutta, sempre nel quartiere di Pacific Palisades. 

La cantante Mandy Moore ha condiviso a sua volta un post su Instagram con un video dove si vedono le strade devastate di Altadena, vicino a Pasadena. “Onestamente, sono sotto shock e mi sento intontita per tutto quello che hanno perso in tanti, compresa la mia famiglia”, ha scritto Moore. “La nostra comunità è distrutta, ma saremo qui per ricostruire insieme. Mando amore a tutte le persone colpite e in prima linea per cercare di tenere tutto sotto controllo”, ha concluso la star.

Diane Warren, tra le più note compositrici americane ha condiviso la propria perdita sul suo profilo Instagram. La cantante ha pubblicato una foto della spiaggia di Malibu, scrivendo: “Ho avuto questa casa per quasi 30 anni. Sembra che sia andata persa nell’incendio della scorsa notte”. Warren gestisce anche un rifugio per animali nella zona e ha aggiunto: “Gli animali e il ranch stanno bene, che è la cosa più importante. Rimanete al sicuro”. L’attrice Jamie Lee Curtis ha comunicato che la sua casa non ha subito gravi danni, ma che la chiesa di Paradise Palisades, dove aveva partecipato agli incontri per la sobrietà due decenni fa, è stata distrutta: “Il nostro amato quartiere non c’è più. La nostra casa è salva. Tanti altri hanno perso tutto”, ha scritto l’attrice su Instagram. L’attrice Tori Spelling è fuggita dagli incendi a bordo di un suv con i suoi 5 figli e tutti i suoi animali domestici.

Ad oggi si conta sia bruciata un’area di circa 117 chilometri quadrati, più o meno la dimensione di San Francisco. Sul sito del Department of Forestry and Fire Protection della California c’è  la mappa interattiva con tutti i dettagli.

Gli incendi hanno colpito anche molte produzioni televisive, costrette a sospendere le riprese. In queste ore, lo stop è arrivato per decine di show. Tra questi: ‘Abbott Elementary’, ‘Grey’s Anatomy’, ‘NICS’, ‘NCIS: Origins’, ‘Spider-Noir’, ‘Doctor Odyssey’, ‘Fallout’, ‘Hacks’, ‘Jimmy Kimmel Live!’, ‘After Midnight’, ‘Georgie & Mandy’s First Marriage’, ‘Suits: LA’ e ‘The Neighborhood’. Titoli che inevitabilmente posticiperanno la messa in onda degli episodi.

Gli incendi hanno condizionato anche gli Oscar 2025: l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato di aver prorogato di due giorni la scadenza per le votazioni per le nomination. I Critics Choice Awards, che si sarebbero dovuti tenere domenica a Santa Monica, sono stati riprogrammati per il 26 gennaio. Gli stop hanno riguardato tutti gli Studios di Hollywood, dai CBS a 20th Television fino a Warner Bros, anche se la maggior parte dei teatri di posa non si trova direttamente nell’area interessata dalle fiamme. Una scelta che è stata presa non solo perché le risorse – come i Vigili del fuoco – normalmente disponibili per supportare la produzione cinematografica sono stati impiegati per l’emergenza in corso, ma anche perché l’aria è irrespirabile e dannosa per la salute.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere